mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti!Sto analizzando una questione fatta da vari aspetti di cui ho già accennato in altri post che qui ricapitolo onde cercare di evitare di fare confusione:partiamo per punti:
-Come detto un anziano viene ricoverato in casa di riposo.Pensione e invalidità non sono sufficienti a coprire la retta.sono intervenuti i figli.da quanto ho compreso in base alla legge 328 del 2000 i figli non sono tenuti al pagamento casa di riposo ma deve intervenire il comune.Vi risulta.?
-come anticipato l'anziano in questione era stato ricoverato in una precedente casa di riposo le cui rette non erano state totalmente pagate.ora la casa di riposo richiede i soldi dopo averli chiesti a che aveva fatto da garante (che non ha nulla)all'amministratore di sostegno.Ma mi dico:amministratore di sostegno deve pagare questi soldi che la casa di riposo richiede se la sentenza sopracitata afferma che deve intervenire il comune?
-Altro aspetto:non è possibile denunciare il garante che al posto di pagare la retta al proprio familiare ha speso i soldi per sé?

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Anche perché mi chiedo:alla luce delle sentenze di cui sopra,la casa di riposo non potrebbe dopo aver agito nei confronti del garante rivolgersi all'amministratore di sostegno in quanto la persona ricoverata affetta da Alzheimer nulla dovrebbe pagare...non è corretto?

rospan

Membro Attivo
Proprietario Casa
La cosa è così:
- se il ricovero è in RSA ( residenza sanitaria assistita) in regime di residenziale ( h24) la quota sarà divisa tra Comune di residenza, in base alla DSU, e famiglia , sempre in base alla DSU

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto