Jango

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, il mio problema credo sia alquanto paradossale, in pratica ho acquistato un appartamento di cui sono proprietario esclusivo al 100% dopo il divorzio dalla mia ex moglie, ora per una serie di circostanze che vi tralascio le ho permesso di abitarci, (inizialmente i rapporti tra noi erano abbastanza civili per poi precipitare paurosamente), premetto che non ha nè un contratto, nè mi paga un affitto e nè ha la residenza in questa casa. Attualmente ci sono lei e mia figlia (quest'ultima invece con residenza regolare), io al momento sono conduttore in un appartamento quindi oltre al mutuo della casa di proprietà sostengo anche un canone di locazione ed in più passo il mantenimento alla mia ex (lei non lavora, ma mia figlia si) . La mia domanda è : posso fare in modo di azzerare o quanto meno ridurre al minimo l'assegno divorzile ? (all'epoca del divorzio non sostenevo la spesa del mutuo ed in più il mio attuale lavoro di recente si è anche ridotto), in alternativa ci sono procedure di legge particolari per mandarla via oppure essendo divorziati posso darle un termine ultimo per lasciare la mia casa ?

Grazie a tutti per l'attenzione.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
La mia domanda è : posso fare in modo di azzerare o quanto meno ridurre al minimo l'assegno divorzile ?

Mancano svariati particolari.
In primis la figlia è maggiorenne?

Per diminuire gli assegni dovrai interpellare il Giudice che valuterà la situazione.
Che età ha tua moglie e quanto siete stati sposati?
Da quanto avete divorziato?

Gianco

Membro Storico
Professionista
Essendo divorziato con figli, minorenni al momento della separazione, ma maggiorenni al momento della sentenza di divorzio, posso testimoniare che la decisione è in funzione di chi viene riconosciuto colpevole.

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Gli assegni di mantenimento non possono essere ridotti arbitrariamente. Il postante non interviene fornendo i particolari richiesti come anni del matrimonio e quindi diventa difficile replicare.

Jango

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno e scusate se non ho potuto darvi prima altri elementi per replicare.
Mia figlia è maggiorenne ed economicamente indipendente da 4 anni con regolare contratto a tempo indeterminato, quest'ultima ha la residenza nella casa di mia proprietà. La mia ex moglie ha 51 anni e siamo stati sposati 23 anni, divorziati da 3 anni.
Attualmente su disposizione del giudice corrispondo il mantenimento solo alla mia ex, chiedevo se era possibile (chiaramente aprendo una nuova richiesta legale) essendo cambiata economicamente per me la situazione rivedere azzerando l'assegno divorzile.

Grazie a tutti e scusate ancora per il ritardo nel fornire i dettagli che mi avevate chiesto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto