Buongiorno a tutti, il mio problema credo sia alquanto paradossale, in pratica ho acquistato un appartamento di cui sono proprietario esclusivo al 100% dopo il divorzio dalla mia ex moglie, ora per una serie di circostanze che vi tralascio le ho permesso di abitarci, (inizialmente i rapporti tra noi erano abbastanza civili per poi precipitare paurosamente), premetto che non ha nè un contratto, nè mi paga un affitto e nè ha la residenza in questa casa. Attualmente ci sono lei e mia figlia (quest'ultima invece con residenza regolare), io al momento sono conduttore in un appartamento quindi oltre al mutuo della casa di proprietà sostengo anche un canone di locazione ed in più passo il mantenimento alla mia ex (lei non lavora, ma mia figlia si) . La mia domanda è : posso fare in modo di azzerare o quanto meno ridurre al minimo l'assegno divorzile ? (all'epoca del divorzio non sostenevo la spesa del mutuo ed in più il mio attuale lavoro di recente si è anche ridotto), in alternativa ci sono procedure di legge particolari per mandarla via oppure essendo divorziati posso darle un termine ultimo per lasciare la mia casa ?
Grazie a tutti per l'attenzione.
Grazie a tutti per l'attenzione.