Mia mamma vive in centro di fronte a una casa lasciata cadere in rovina.Il tetto in amianto ha un alto degrado, sui davanzali del lato di mia mamma a volte si deposita una polvere sottile che dubitiamo sia proprio polvere di amianto.Il soggetto ha collezionato 14 esposti tra cui il mio, esposto fatto con PEC al comune.Il motivo è che i miei figli vanno a casa della nonna e dormono in quella stanza e non vorrei che si trovassero un mesotelioma tra 20 o 30 anni ( mia madre ne ha 88 e non farà a tempo).Risultato: un buco nell'acqua. Il comune non interviene, mia madre vive con le finestre chiuse da quel lato.La casa cade a pezzi, si scrosta e rilascia intonaco sui marciapiedi, un glicine mostruoso invade la proprietà vicina.La cosa preoccupante è che di fronte c'è un asilo con i bambini che giocano in giardino. Mia madre ha avvisato la proprietaria del rischio, la proprietaria fa finta di.niente (vorrà mica perdere i clienti?).
Il comune dice che è proprietà privata, son stati messi dei teli per coprire alla belle e meglio il tetto. Io pensavo di chiamare Arpa e di far analizzare polvere che si deposita sul davanzale. Oppure che altro posso fare?
Il comune dice che è proprietà privata, son stati messi dei teli per coprire alla belle e meglio il tetto. Io pensavo di chiamare Arpa e di far analizzare polvere che si deposita sul davanzale. Oppure che altro posso fare?