Sembra di sì: al di là del caso specifico, si sente solo parlare di diritti, dimenticando che prima ci sono i doveri !Che sia la parola doveri la chiave per comprendere il tutto?
Siamo una società decadente ...purtroppo
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sembra di sì: al di là del caso specifico, si sente solo parlare di diritti, dimenticando che prima ci sono i doveri !Che sia la parola doveri la chiave per comprendere il tutto?
Sembra di sì: al di là del caso specifico, si sente solo parlare di diritti, dimenticando che prima ci sono i doveri !
Siamo una società decadente ...purtroppo
Non è mia intenzione infierire, ma poichè tali temi ricorrono con sistematica frequenza, non riesco a non fare osservazioni.
Sicuramente è questione di età ed esperienza, ma io non riesco a capire la logica delle generazioni più giovani.
Non sono più propensi ad instaurare un rapporto affettivo e sociale stabile, rifuggono anche dal matrimonio civile (e non parliamo di un legame a vita...) e spesso pure da unioni legalizzate . Non condivido, ma ci sta ... "de gustibus ..."
In compenso si imbarcano in acquisti di immobili (NON Mobili...) ... in comunione.
Temo che più che mancanza di logica, sia dovuto a sottovalutazione o mancanza di istruzione su elementari nozioni di diritto civile.
Molti fanno derivare tali comportamenti dalla secolarizzazione della società contemporanea, con quel che ne consegue: va bene, ma restano gli istituti che la società moderna prevede (matrimonio civile, unione di fatto, ecc. ecc.) che regolamentano soprattutto le situazioni economiche, e i diritti/doveri dei partner specie in presenza di figli.
Che sia la parola doveri la chiave per comprendere il tutto?
Se scrivi I tuoi fatti privati su un forum, poi vieni giudicato. Quello che conta sono i risultati, che mi sembra siano evidentiVeramente c'era un matrimonio già fissato (e rinviato per Covid) e una convivenza di 9 anni senza problemi...
Giudicare il prossimo è nell'animo umano, impossibile farne a meno...però ritengo sbagliato fare di tutta l'erba un fascio, ogni situazione è diversa.
È stato comunque molto importante il vostro supporto, quindi vi ringrazio per tutto
Certo...però sono su un forum di aiuti legali su acquisti di immobili, non su un forum di lezioni di vita... sinceramente leggere certe cose fa molto male, soprattutto perché non sono vere nel mio caso.Se scrivi I tuoi fatti privati su un forum, poi vieni giudicato. Quello che conta sono i risultati, che mi sembra siano evidenti
Qui non trovi aiuti legali ma consigli. Se vuoi aiuti legali rivolgiti ad un notaio che saprà consigliarti molto meglio anche conoscendo più particolari che qui non puoi dire
Purtroppo esistono, come in tutti i forum, delle persone che si divertono a criticare gli altri e non sanno dare risposte costruttive.in questo FANTASTICO forum (e non sono sarcastico, lo trovo fantastico davvero), esiste
Gratis per sempre!