Marcox88x

Nuovo Iscritto
Conduttore
Preciso che non siamo in buoni rapporti in quanto lui da padrobe di casa se ne frega altamente dei vari problemi che ci sono nelle abitazioni...
 

Marcox88x

Nuovo Iscritto
Conduttore
Sei subentrato come conduttore di un contratto già esistente o ne avete sottoscritto uno nuovo?

E cosa c'è scritto nel contratto? Normalmente viene specificato se l'immobile è locato vuoto o arredato.

Se hai firmato un contratto per la locazione di un appartamento arredato (forse lo era quando vi abitava l'inquilino precedente?) ora è molto difficile contestare il canone di locazione e dimostrare che i mobili in realtà sono tuoi!

Il subentro non l 'ho firmato...nel contratto c'è scritto che è arredati ma in realtà non lo è! Ho le fatture dei mobili comprati l anno scorso...con indirizzo di spedizione e montaggio mobili nella casa dove abito....quindi posso provarlo benissimo!
 

Marcox88x

Nuovo Iscritto
Conduttore
Infine voglio precisare che essendomi informato da un mio amico finanziere....mi ha confermato che le tasse si pagano sul immobile....non sui mobili...quindi lui paga le tasse solo su 165 euro....gli altri 165 no...
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Il subentro non l 'ho firmato...nel contratto c'è scritto che è arredati ma in realtà non lo è!
Quando hai chiesto al proprietario di prendere in locazione quell'appartamento (e lui ha acconsentito) avresti dovuto firmare un accordo in tal senso prima di andarvi ad abitare! E nell'accordo specificare anche la questione dei mobili.
Ciò non toglie che il proprietario sia in difetto perché non è regolare affittare un appartamento arredato se in realtà i mobili sono dell'inquilino.
Forse non ti resta che rivolgerti ad un avvocato che scriva al proprietario esponendo la situazione e chiedendo la regolarizzazione del contratto, compresa un'eventuale rideterminazione del canone di locazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto