Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Se vendi l'appartamento con posto auto, deve essere un appartamento e posto auto con tutti i documenti allegati, e paghi tutte le tasse inerenti, se il posto auto deriva da una delibera condominiale, con assegnazioni di posti auto, rimane solo una delibera con uso di posti auto, e rimane in piedi finché dura l'accordo condominiale e la tassazione viene applicata solo sull'appartamento
questo è quanto sto portando avanti da oltre 20 anni, ora un condomino titolare di tre unità immobiliari con 3 posti auto assegnati, una unità è andata in asta, il problema mi nasce ora quale unità aggregare a questa unità se nella perizia non si fa cenno, essendo un accordo assembleare, che solo io come amministratore e i condomini siamo al corrente di questo accordo assembleare, qualcuno del forum mi dovrebbe dare un contributo a risolvere questo problema
L’ acquirente dell’immobile in asta diventerà condomino e potrà conoscere i suoi diritti, compresi quello all’uso di un posto auto.
Se ogni unità ha un posto auto, anche per quella in vendita vale lo stesso.
... però, le fai durare le questioni.... : e vuoi anche che i tuoi amici ti tolgano le castagne dal fuoco (gratis)?
1°- Presumo sia un condòmino ad essere titolare di 3 u.i. con 3 posti auto, non il condominio
2- dovrei pure supporre che non ci sia un posto auto per ogni u.i. condominiale (altrimenti mi chiederei il perchè il problema ti angosci da 20 anni
3°- affermi che i posti auto sono assegnati con delibera assembleare: se non specificato altrimenti, il posto auto si trasferirà al nuovo acquirente, salvo vincoli pregressi associati alla pregressa delibera. E salvo che i condòmini attuali, in previsione della mutata compagine, decidano una diversa assegnazione (sempre che non ci sia un posto per ogni u.i.
sono 20 unità immobiliari, ognuna a un posto auto assegnato, quello andato in asta, come da normalità non riporta in perizia questo accordo assembleare, e nella perizia non ne fa cenno e neanche è stato valutato, che ne ha il possesso non vuole liberarlo.
Per basty non è che il problema si trascina da oltre 20 anni, era sottinteso che l'accordo assembleare è di 20 anni, non porto nessuna colpa se amministro condomini da oltre 40 anni e per ora non mi vogliono sostituire