S

stefano fondazione

Ospite
Dopo lo scandalo dei falsi dirigenti equitalia cioè cartelle firmate da dirigenti che non sono validi

pechè non esistono nella realtà,equitalia stà mandando al cittadino cartelle che non sono sottoscritte,cioè questa volta non c'è la firma di un dirigente falso,l'atto non è proprio firmato!

Quindi potrebbe essere un impiegato all'interno che fa parcellazione stampa e manda al cittadino ignaro cartelle di pagamento senza essere firmate,quindi non valide!

Le tasse vanno pagate ma l'iter di riscossione deve essere cristallino sia da parte dell'agenzia delle

entrate che l'agenzia della riscossione

Ci sono due tipi di pignoramento che fa equitalia:quello amministrativo e il pignoramento

dinanzi al tribunale

Ultimamente stanno mandando intimazioni di pagamento e l'atto di pignoramento assieme senza aspettare la scadenza dell'intimazione che viene prima,questo comporta un maggior aggravio di spese per il cittadino per il procedimento davanti al tribunale ma sopratutto l'iter non lo prevede

Queste incongruenze vengono a nostro favore facendo presente la contestazione del credito si sospende la cartella per qualsiasi azione in corso(fermo

amministrativo,ipoteca o pignoramenti)per poi annullare definitivamente la cartella per vizi(ed il

debito sottostante)

Sono Stefano lavoro in una fondazione antiusura chiamatemi per avere consigli

Stefano cell 3295688805

e-mail cfabbrici103@libero.it

S

stefano fondazione

Ospite
Dopo lo scandalo dei falsi dirigenti equitalia stà mandando al cittadino cartelle che non sono sottoscritte,cioè non valide perchè non firmate
Quindi potrebbe essere un impiegato all'interno che fa parcellazione stampa e manda al cittadino ignaro cartelle di pagamento
Le tasse vanno pagate ma l'iter di riscossione deve essere cristallino!
Ci sono due tipi di pignoramento che fa equitalia:quello amministrativo e il pignoraqmento dinanzi al tribunale
Ultimamente mandano intimazioni di pagamento e l'atto di pignoramento assieme senza aspettare la scadenza dell'intimazione,questo comporta un maggior aggravio di spese per il cittadino per il procedimento davanti al tribunale ma sopratutto l'iter non lo prevede!
Queste incongruenze vengono a nostro favore facendo presente la contestazione del credito si sospende la cartella per qualsiasi azione in corso(fermo amministrativo,ipoteca o pignoramenti)per poi annullare definitivamente la cartella per vizi(ed il debito sottostante)
Sono Stefano lavoro in una fondazione antiusura chiamatemi per avere consigli!
E poi ricordatevi che se avete un contocorrente con la legge 108/1996 possiamo controllare se il contocorrente è in usura!
Se avete mutui/leasing con la sentenza della cassazione 350/2013 possiamo controllare e riavere indietro tutti gli interessi pagati alla banca o società di leasing
Stefano cell 3295688805
e-mail cfabbrici103@libero.it

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ultima fresca fresca, Equitalia vuole 54 €uro per ritardato pagamento contributi INPS, io controllo ed effettivamente ho pagato in ritardo un versamento ( ossia i miei soldi per la mia pensione se non pago in tempo mi sanzionano? MAH! ) e sapendo che avevo pagato in ritardo ho calcolato anche la sanzione e ho pagato anche quella pertanto ero a posto anzi a biposto, pertanto ho trasmesso i documenti all'Imps e all'Equitalia e ho controllato tramite internet i conti che risultava tutto tranne 4 €uro, ( ma cosa caspita erano BOH! ) tira e molla gira e rigira mi chiama un dipendente di Equitalia???? oh gioia un cittadino chiama un'altro cittadino e mi spiega che l'Imps ha controllato che non avevo pagato? e subito ha mandato la cartella a Equitalia e non solo, mi aveva avvisato anche tramite PEC ( che non ho considerato all'epoca perché ero a posto ) ma non contenta mi ha inviato anche una raccomandata ( 4 € ) tutto in una volta.
Morale della favola ho avuto lo sgravio dei 50 € ma dovevo andare all'Imps per fare come TOTO' sputarli in un occhio, ma mi sarebbe costato più tempo e denaro e ho pagato i 4 €:disappunto: schifo schifo schifo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto