J
jac1.0
Ospite
Salve. Volevo sapere da voi che strategia adottate per non farvi clonare la carta di credito. Grazie.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Però te ne accorgi quando il "misfatto" è compiuto. Meglio la Carta virtuale " Usa e Getta". Io la emetto solo quando ho già deciso l'acquisto, giusto il tempo per rilevare i dati richiesti dal pagamento. Subito dopo l'utilizzo la carta virtuale, come già detto da altri, non è più utilizzabile. per un'altra operazione devi emettere una nuova carta virtuale (n che chiaramente ha N. di carta, scadenza, Cvvv2, sempre diversi).So che c'è la possibilità di ricevere un sms ogni qualvolta avviene un movimento sulla tua carta di credito e quindi hai la possibilità di bloccare immediatamente l'operazione.
La Carta virtuale la crei tu al momento in cui ti serve. E' appoggiata ad una carta principale, esempio Visa, MasterCard, AmericanExpress, etc.Non conosco il tuo tipo di carta, mentre mi risulta che se tu disconosci il movimento non viene pagato e a te non viene addebitato.
No, non è così. La banca o il gestore della carta di credito ti addebita solo la spesa effettiva, e cioè 85.34 Euro e non 100,0.Mi sembra di aver capito che il residuo dell'operazione non lo recuperi. Se così e non mi sembra molto conveniente.
Tu vedi la tua operazione, ma non quelle che fa chi ti ha clonato la carta Principale. magari è stato un australiano o un cinese che fanno gli acquisti quando in Italia sono le 3 del mattino e tu stai dormendo.Io faccio l'operazione ed immediatamente vedo su internet i movimenti che avvengono sulla mia carta di credito. Pertanto posso intervenire immediatamente.
Gratis per sempre!