la tua precisazione non toglie nulla a quanto ho scritto: se è stato deliberato dei pagare.Preciso i miei banconi sono lunghi circa 20 metri girano intorno alla casa, ho portefinestre su due lati
Se faranno una verifica della dispersione termica delle superfici opache (leggi muri perimetrali esterni) prima e dopo l'intervento per vedere il miglioramento emergerà che in prossimità del tuo piano ci sarà più dispersione rispetto agli altri.
l'amministratore può proporre quello che vuole ma è l'assemblea dei condomini che decide. Nel condominio dove abita mia sorella sono stati dei consultori a proporre il cappotto: proposta bocciata dopo aver visto il preventivo di massima presentato da uno studio di progettazione.ma il mio dubbio rimane è il solito lavoro inutile solo per far guadagnare qualche soldo in più all'amministratore??? .
L'amministratore non ci guadagna nulla se nella sua proposta di acquisire l'amministrazione del condominio dove abiti non ha preventivamente indicato quello che sarà la parcella per seguire lavori di straordinaria manutenzione dell'edificio.
Ti ricordo che il committente, cioè il condominio, è il Responsabile dei Lavori: questa carica viene di solito assolta dall'amministratore. Siccome questa carica comporta responsabilità civili e penali è logico che l'amministratore chieda un compenso. Siccome l'amministratore non è obbligato ad accettare questo incarico, sopratutto se lo deve fare gratis, il condominio deve trovare un altro professionista disposto ad assumere questa carica e non credo che lo faccia gratis.
Lo sai che se, toccando debitamente ferro, dovesse succedere una disgrazia chi vanno a prendere? Il Coordinatore della Sicurezza del cantiere e, tanto per non saper ne leggere ne scrivere anche il Direttore dei Lavori (anche se estraneo), l'RSPP (Responsabile Sicurezza Prevenzione e Protezione) della azienda che eseguiva i lavori, il titolare della azienda per la quale lavorava l'operaio, ed il committente dei lavori in qualità di Responsabile dei lavori. E tu pensi che per un 2/3% valga la pena di rischiare di spendere 10/15.000 € di avvocati prendersi una condanna, bruciandosi la condizionale? Fallo tu, se dovesse succederti questa disgrazia ti portiamo le mele a San Vittore.