Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il contratto era intestato ad entrambi.
Lei è ancora dentro l'appartamento io.sono uscito.
La metà della caparra quindi me la deve ridare la mia ex compagna o la proprietaria di casa?
Certo che la genialata di lasciarla dentro con il contratto ancora intestato anche a te ,potevi risparmiartela

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Ti consiglio di recedere immediatamente ed in ogni caso dal contratto
Però la proprietaria potrebbe non accettare il recesso parziale, ossia di un solo cointestatario del contratto, se l'altro continua ad abitare nell'immobile.

Occorre verificare la clausola contrattuale relativa alla disdetta dei conduttori (termine di preavviso e necessità di giustificarla con "gravi motivi").

Abbiamo parlato più volte nel Forum di coppie cointestatarie del contratto di locazione di cui uno, a seguito separazione, intende svincolarsi dagli obblighi contrattuali.
Ad esempio qui:

(post #7 e #8)

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
A me era capitata una cosa simile in qualità di locatrice.
Purtroppo capita.

Io mi regolo come avevo scritto nell'altro thread:

non accetto la disdetta da parte del coinquilino che andandosene pretende di "togliersi" dal contratto di locazione precedentemente stipulato insieme al partner dal quale si sta separando.
Specialmente se chi resta è il conduttore con reddito inferiore (o senza reddito) e magari ha pure figli minori a carico.

Quindi il contratto rimane intestato ad entrambi che continuano a rispondere in solido dei pagamenti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità