Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Perché ora così con le nuove foto che allego la porcheria scompare secondo te? Vedi l'allegato 7250Vedi l'allegato 7252
No resta una porcheria.
Devi sicuramente approfondire: l’impressione è che abbiano fatto il lavoro in modo da far spendere il meno possibile a quello sopra, a scapito tuo.
Ma non sembrano tubi dell’impianto odori o, tantomeno di uno scarico…
Sembrano aver a che fare con l’impianto di riscaldamento, direi…
Ha aggiunto qualche calorifero in casa ?

Ultima modifica:

Leonardo 51

Membro Attivo
Proprietario Casa
Penso di si Chiacchia poichè ho già parlato con l'idraulico amico ma "servitore" del condomino vicino e mi diceva proprio questo che i tubi si allacciano a quelli preesistenti che vanno a finire nel locale caldaia.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Più che idraulico, mi sembra un calzolaio, senza offesa per la categoria, ma nel senso che l'opera realizzata non mi sembra eseguita da un idraulico esperto di termoidraulica.
Ritengo che l'intervento, magari più professionale, lo si sarebbe potuto realizzare sul pavimento del piano soprastante.

Leonardo 51

Membro Attivo
Proprietario Casa
No resta una porcheria.
Devi sicuramente approfondire: l’impressione è che abbiano fatto il lavoro in modo da far spendere il meno possibile a quello sopra, a scapito tuo.
Ma non sembrano tubi dell’impianto odori o, tantomeno di uno scarico…
Sembrano aver a che fare con l’impianto di riscaldamento, direi…
Ha aggiunto qualche calorifero in casa ?
Non saprei. So solo che hanno sfondato per il passaggio di tubi nuovi collegandoli a quelli preesistenti che finiscono al locale caldaia. Inoltre l'idraulico sostiene di aver fatto un favore a noi, poiché ha già predisposto i tubi spingendoli attraverso i forati su al nostro appartamento e precisamente in zona vicino al nostro bagno. Io dovrei rompere così il pavimento per avere in futuro già tutto pronto in caso di guasto. Ma si può?

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'idraulico, non solo è poco professionale, tentando di sminuire il suo grottesco intervento. A mio parere puoi pretendere che venga ripristinato lo status quo ovvero chiedere un congruo risarcimento con l'esecuzione dei lavori per la copertura di quella oscenità.

Leonardo 51

Membro Attivo
Proprietario Casa
Penso di si Chiacchia poichè ho già parlato con l'idraulico amico ma "servitore" del condomino vicino e mi diceva proprio questo che i tubi si allacciano a quelli preesistenti che vanno a finire nel locale caldaia.
L'idraulico, non solo è poco professionale, tentando di sminuire il suo grottesco intervento. A mio parere puoi pretendere che venga ripristinato lo status quo ovvero chiedere un congruo risarcimento con l'esecuzione dei lavori per la copertura di quella oscenità.
A chi chiedere il risarcimento al proprietario che ha incaricato l'idraulico o all'amministratore che non ha ispezionato o all'idraulico che ha eseguito il lavoro. Mi viene difficile pensare che con una raccomandata si rifaccia lo status quo.

Gianco

Membro Storico
Professionista
A chi chiedere il risarcimento al proprietario che ha incaricato l'idraulico o all'amministratore che non ha ispezionato o all'idraulico che ha eseguito il lavoro. Mi viene difficile pensare che con una raccomandata si rifaccia lo status quo.
A chi ha commissionato il lavoro. Poi lui, se riterrà opportuno, chiamerà in causa l'esecutore o il "direttore dei lavori", se incaricato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità