telogima

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ritorno con un nuovo quesito. Ricordo che l'appartamento di mia figlia è stato affittato con regolare contratto a 4 studenti ( tra cui una sorella), a cui ora non interessa la TV, considerato anche che per vederla dovrebbero acquistare il decoder. L'abbonamento era intestato a mia figlia. Che si deve fare ora per disdire l'abbonamento? So che la Rai pretende l'abbonamento anche solo per la presenza di computer ma ognuno dei affittuari ha i genitori che pagano a casa propria l'abbonamento tv. Qualcuno sa come fare? Grazie
Ines

Marco Costa

Membro dello Staff
Salve,
i dispositivi multimediali (PC) e di riproduzione (lettori DVD) non sono soggetti al canone
a meno che non siano dotati di ricevitori digitali terrestri esterni o incorporati

cosi' era sino a pochi mesi fa' ...se ora e' cambiato qualcosa attendo info ed interventi

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
se il contratto è intestato atua figlia che risiede altrove credo basti dichiarare che ha trasportato il televisore in via... per cui utilizzo paga già l'abbonamento n°........

francesca80

Nuovo Iscritto
Si può fare la disdetta ad es. nel caso in cui il proprietario comunica di non essere piu’ in possesso di alcun apparecchio fornendone adeguata comunicazione, oppure dichiara di aver ceduto tutti gli apparecchi in suo possesso dando esatta comunicazione delle generalita’ e indirizzo del nuovo possessore. Oppure si può richiedere il suggellamento del televisore, nel caso in cui non si voglia cedere il televisore, ma si dichiara che esso non viene utilizzato. Basta mandare una raccomandata. Tra l'altro se fai la disdetta entro il 31 dicembre eviti che ti arrivi il pagamento del canone per l'anno successivo.
Ti mando comunque il link su quanto dice la Rai a tal proposito:

RAI - Radiotelevisione italiana - Abbonamenti

vedi in fondo alla pagina.

Ciao!!

istruttore

Membro Attivo
I] Io ho fatto cosi': Ho dichiarato di aver ceduto il televisore a mia figlia che paga gia' il canone, e di non possedere in casa nessun apparecchio radio televisivo[/I]. Raccomandata RR.Oppure rottamare il televisore ma ti raccomando di dichiarare di non avere in casa nessun apparecchio radio televisivo. Ciao

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità