arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
questa è una delle pochissime norme semplici che esistono in Italia, eppure l'italiano, creativo come pochi al mondo, cerca di tergiversare, di aggirare la norma. Il televisore è mio, l'appartamento è mio, io già pago la tassa quindi il televisore in quest'altro appartamento è coperto dalla tassa che già pago. Questa norma, semplice nella sua concretezza, impone al conduttore dell'appartamento il pagamento. Se il conduttore già paga la tassa potrà qui non pagarla. E' una legge di una chiarezza estrema che non può essere aggirata. Solo contravvenire.

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
non è proprio così :
per esperienza i proprietari che gestiscono "regolari" strutture turistiche pagano il canone "al posto" degli ospiti (perchè "luogo pubblico"...e perchè gli ospiti ci stanno solo 1, 2 settimane)

mi chiedevo (anche), per gli stessi proprietari che "non gestiscono strutture turistiche", perchè non rientrono nelle leggi che le "configurano"...ma possono, comunque, regolarmente affittare per 1 settimana : come ci si regolava ?

la risposta è arrivata...ma mi pare assurda...

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Evvabbeh! Che vuoi farci? Gli italiani! E noi rispondiamo: siamo il paese di Machiavelli e Guicciardini! Ed infatti ci abbiamo messo un'altra toppa: dovrebbero pagare il canone come struttura aperta al pubblico.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità