Se prima pagavi con un RID la tua banca prelevava dal tuo conto la somma del canone direttamente il giorno della scadenza e lo versava al proprietario. Probabilmente, invece, non pagavi con un RID ma con un normale bonifico se eri uso ritardare qualche giorno.tra voi proprietari di immobili e molto utilizzato come sistema per la riscossione dei canoni di locazione?
Io ho provato chiedere in azienda e altri due miei colleghi anche loro pagano a questa CRlac, anche se loro stanno meglio economicamente di me.
In genere "noi proprietari" richiediamo un versamento diretto sul nostro conto corrente e non incarichiamo un terzo a riscuotere perché ci costerebbe una commissione in più. Probabilmente il tuo locatore o possiede parecchi immobili in affitto e quindi non riesce a star dietro agli incassi, oppure si è stancato di sollecitare per farsi pagare puntualmente alle scadenze previste.
Tieni presente che "noi proprietari", solitamente, non siamo tutti grandi immobiliaristi e contiamo sui canoni versati puntualmente dai nostri inquilini per arrotondare le nostre entrate o, a volte, addirittura perché di entrate non ne abbiamo altre.