volley3

Membro Junior
Proprietario Casa
camillo 49 sono in quella situazione... io proprietario con affitto regolarmente registrato..
io non vivo in quella casa ma ho li la residenza :)

Camillo49

Membro Attivo
Proprietario Casa
E tu devi pagare il canone Rai. Se, viceversa, il canone lo paghi su altra dimora, (ma a te intestato) comunica alla Rai i dati del pagamento. Ultima ipotesi (ma difficile da dimostrare) e' che tu non debba pagare perché non possiedi alcun apparecchio televisivo, radio, computer ecc.
Saluti.

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
ATTENZIONE (cerco di mettere una immagine)
A canone rai.JPG
se vi interessa leggete qui

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
io non vivo in quella casa ma ho li la residenza
Se non vivi in quella casa la tua residenza è altrove. Stai violando la legge anagrafica.
Come la stanno violando i tuoi inquilini, se la loro dimora abituale è nell'abitazione che hanno preso in locazione e non dichiarano il cambiamento della loro residenza entro venti giorni.

dolly

Membro Senior
Professionista
Se non vivi in quella casa la tua residenza è altrove. Stai violando la legge anagrafica.
Come la stanno violando i tuoi inquilini, se la loro dimora abituale è nell'abitazione che hanno preso in locazione e non dichiarano il cambiamento della loro residenza entro venti giorni.

:stretta_di_mano: :stretta_di_mano:

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
secondo me è semplice. tu risiedi in una casa. in quella casa c'è un televisore. tu paghi il canone. in caso contrario tu butti il televisore ed aspetti sereno che qualcuno con adeguato mandato di perquisizione venga a controllare che tu sei uno di quelli cui le odierne trasmissioni provocano un moto di spontaneo ribrezzo e che non ti senti in dovere di contribuire a tale schifo con i tuoi soldi.
certo tu non sei lì. ci sono però inquilini che risultano altrove e che diranno che la tv l'hanno trovata in casa e che, non essendo di loro proprietà, l'hanno lasciata dove si trovava. questo ammesso che siano così sprovveduti da aprire la porta a chicchessia. ti premetto inoltre che gli stessi incaricati spesso rifiutano di entrare in casa temendo, giustamente, di poter essere attaccati. una mia amica per cercare i porre fine ai ripetuti inviii di lettere minatorie che richiedevano il pagamento del canone per un televisore che non ha mai avuto, trovandosi in compagnia dei vicini che avrebbero testimoniato l'assenza della stessa, aveva invitato il tipo ad entrare affinchè verificasse la cosa esi è sentita rspondere: no, no grazie noi non siamo autorizzati ad entrare". Ancora non si spiega cosa siano andati a fare ma... tant'è.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità