happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non sono ancora d'accordo :
- facessero lavorare i dipendenti
- ottimizzassero le procedure software : quando invio la pratica all'Agenzia delle Entrate andasse in copia anche al Comune o quando il dipendente Agenzia delle Entrate la carica nel sistema informativo andasse in copia anche al Comune.
Anche i contribuenti hanno diritto di utilizzare il proprio tempo come meglio credono senza perderlo appresso ad inutile burocrazia !
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Stai ipotizzando un "Paese delle Meraviglie". In campagna elettorale tutti i candidati promettono tanto e una volta messi ad operare sul campo, tirano i remi in barca e navigano a vista. Ogni volta li ascoltiamo e regolarmente, a posteriori, restiamo regolarmente delusi, fino alla volta successiva quando ci illudiamo che il prossimo risolverà i problemi che promette.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Dalle istruzioni alla dichiarazione IMU del Comune di Roma :
"
  • locati. Occorre ricordare che nell’ambito degli immobili locati, come precisato nella Circolare

    n. 3/DF del 18 maggio 2012, rientra anche la fattispecie relativa agli immobili affittati.

    In merito a tale fattispecie, si precisa che la dichiarazione IMU non deve essere presentata nel ca- so di contratti di locazione e di affitto registrati a partire dal 1° luglio 2010, poiché da tale data, ai sensi dell’art. 19, commi 15 e 16, del D. L. 31 maggio 2010, n. 78, convertito, con modifica- zioni, dalla legge 30 luglio 2010, n. 122, al momento della registrazione devono essere comu- nicati al competente ufficio dell’Agenzia delle Entrate anche i relativi dati catastali.
    "
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto