meltingpot

Membro Attivo
Buongiorno, vivo in un conominio a milano. Nel appartamento sotto il mio stanno facendo dei lavori. Tra i lavori in programma c'è quello di incamiciare una cana fumaria. Si sono accorti che i tubi del mio bagno sono stati messi molto vicini alla suddetta canna, rendendo impossibile l'incamiciamento. Io ho comartao la casa circa 22 anni fa e il bagno era già stato fatto. So che quel bagno è stato aggiunto dai precedenti proprietari, ma non so esattamente quando. In tuttti questi anni, non ci sono mai stati problemi, per cui immagino che la canna fumaria non fosse utilizzata. Ovviamente io non vorrei spaccare il bagno per ovviare al problema. Quali sono le mie responsabilità, i miei diritti e i miei doveri?
Ringrazio in anticipo per ogni informazione.

Ultima modifica:

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma daiiii, come si fa a dare un giudizio, che dirti incominciassero a rompere la mattonella che fa da tappo, poi valutano meglio, poi partono solo supposizioni, la canna fuamria è in muratura? una 20 x 20 una 30 x 30 a cosa servirà in seguito? una stufa a pellet necessita di una canna fumaria da 80 o da 100 se di potenza superiore a 16k, se poi la vogliono intubare con una canna coibentata, che in quel caso non necessita, le dimensioni sono 100 e 120 tranne se è una stufa a legna, vedi ci sono molte variabili pertanto senza notizie certe come possiamo risponderti?

meltingpot

Membro Attivo
Ma daiiii, come si fa a dare un giudizio, che dirti incominciassero a rompere la mattonella che fa da tappo, poi valutano meglio, poi partono solo supposizioni, la canna fuamria è in muratura? una 20 x 20 una 30 x 30 a cosa servirà in seguito? una stufa a pellet necessita di una canna fumaria da 80 o da 100 se di potenza superiore a 16k, se poi la vogliono intubare con una canna coibentata, che in quel caso non necessita, le dimensioni sono 100 e 120 tranne se è una stufa a legna, vedi ci sono molte variabili pertanto senza notizie certe come possiamo risponderti?
se chiedo informazioni è perchè ignoro il problema, e se ignoro il problema non so che informazioni dare. per cui se vuoi rispondere ti do le informazioni che mi chiedi, se vuoi denigrare mi risparmio anche il tempo. La canna fumaria è in muratura con diametro di 18cm (stimato). Pensop che serva per caldaia a condensazione.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Comprenderai che dare consigli campati in aria sia un'operazione inutile. pertanto dovresti fornire dati perchè noi si possa ipotizzare una soluzione. Potresti inviare delle foto che riportino lo stato dei luoghi, poi ne potremmo discutere ed integrare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità