GrazieÈ quello che ho detto nel mio intervento: gli scarichi dei fumi devono essere indipendenti
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
GrazieÈ quello che ho detto nel mio intervento: gli scarichi dei fumi devono essere indipendenti
Chiedo scusa... forse ho interpretato male il post successivoDalla foto si vede un solo tubo di scarico per le 3 utenze
Un tubo è quello degli scarichi, l'altro è la ripresa dell'aria, nei quali siamo allacciati in 3....
GrazieChiedo scusa... forse ho interpretato male il post successivo
Avevo inteso che erano allacciati in 3 su tubo di ripresa dell'aria.
Se scaricano tutti su un unico tubo... allora non è a norma con le regole più recenti , ma ricordo di aver letto che decenni orsono erano meno "sofisticati".
Non viene precisato molto sulla costruzione dell'immobile.
Nulla cambia sotto il punto di vista "formale" : chi deve adeguare perché sostituisce la precedente caldaia è costretto a trovare un'altra via.
Altrimenti serve una delibera dove "tutti" gli utilizzatori decidano di affrontare una spesa per adeguare il camino comune alle nuove esigenze.
Pericolosi perché contengono CO.pericolosi perché contengono CO2
Mi sembra che non si sta dando la risposta al postante, era riferita se devono contribuire tutti in solido ad effettuare la SUA canna fumariaGiusto: l'ossido di carbonio (CO) è velenoso, l'anidride carbonica (CO2) è pericolosa solo in grande quantità perché riduce l'ossigeno
Mi sembra che non si sta dando la risposta al postante,
Ho risposto con il post #15. I chiarimenti sulla pericolosità dei fumi di scarico spiegano il perché della leggeMi sembra che non si sta dando la risposta al postante, era riferita se devono contribuire tutti in solido ad effettuare la SUA canna fumaria
il problema è che l'amministratore ha già detto al postante che, abitando all'ultimo piano, dovrebbe farsi uno scarico indipendente a parete, cosa corretta in linea generale, tuttavia secondo me non si è capito se così facendo gli altri impianti rimanenti siano a norma, quindi mi pare sia necessario un progetto "condominiale" di un termotecnico che evidenzi le varie opzioni che si potrebbero adottareMi sembra che non si sta dando la risposta al postante, era riferita se devono contribuire tutti in solido ad effettuare la SUA canna fumaria
Gratis per sempre!