Dopo i chiarimenti di Anna, mi ha associo al parere di Pesco
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Infatti, ma troppo costoso e il loro suggerimento era uscire noi con nostra canna fumaria. Ma la domanda era perché pagare tutto noi?Secondo il mio parere questa canna fumaria non e' a norma Dovrebbe superare il colmo dell'edificio
Poi ognuno di voi condomini deve averne 1
Non possono confluire tutti e 3 nello stesso tubo d'esalazione
Dovete realizzare una nuova canna fumaria di diametro tale da contenere 3 tubi
OK. Grazienon sono un tecnico e magari dico una stupidata ma secondo me potrebbero mancare i tubi a T alla fine delle canne fumarie di tutti, che impedirebbero che la condensa ritorni verso il basso verso gli impianti (con la T la condensa va a lato e non ritorna in giù)
se fossi in te proverei a chiedere ai tecnici
Infatti, se il vistro e' un condominio, e' mi pare d'aver capito che siete in 3 condomini, la canna fumaria e' di tutti i condomini, pertanto la spesa che dovrai sostenere va ripartita in parti uguali fra gli stessiInfatti, ma troppo costoso e il loro suggerimento era uscire noi con nostra canna fumaria. Ma la domanda era perché pagare tutto noi?
Non capisco perché ci sia un tubo per la "ripresa dell'aria". Poiché la legge vieta che lo scarico dei fumi sia in comune (per eventuali pericolosi bypass) le soluzioni sono 2: o si fa una nuova canna fumaria esterna all'edificio che contenga i 3 tubi di scarico, oppure ognuno usa caldaie stagne con relativo tubo di presa d'aria e scarico fumi che scarica all'esterno, seguendo le distanze prescritte dalla leggeUn tubo è quello degli scarichi, l'altro è la ripresa dell'aria, nei quali siamo allacciati in 3....
Non capisco perché ci sia un tubo per la "ripresa dell'aria".
Infatti, ma troppo costoso e il loro suggerimento era uscire noi con nostra canna fumaria. Ma la domanda era perché pagare tutto noi?
È quello che ho detto nel mio intervento: gli scarichi dei fumi devono essere indipendentiNo, non sono solo io. I tecnici hanno detto che poi anche loro dovranno essere sistemati perché, anche restando in due ,non sono comunque a norma.
È quello che ho detto nel mio intervento: gli scarichi dei fumi devono essere indipendenti
Dalla foto si vede un solo tubo di scarico per le 3 utenzeAl momento sono regolari.
All'interno del condotto/camino vi sono tubi di scarico divisi per ogni utenza.
Gratis per sempre!