buona sera , ho affittato il locale commerciale pizzeria con canna fumaria costruita a suo tempo , in laterizio , dal primo affittuario ne sono succeduti altri e non ho mai avuto problemi , da due anni esatti il locale è condotto da Tizio che con regolare contratto d affitto svolge la sua attività di pizzeria con forno a legna, senonché l atra sera dal camino della canna fumaria si sono sprigionate delle fiamme , sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno sodato l incendio . Ne è scaturita una discussione xchè la pulizia della canna che deve essere eseguita ogni sei mesi, come da contratto , non è stata fatta e sono trascorsi 10 mesi dall ultima pulizia . Il capo dei vigili ha detto a Tizio che la canna non è a norme e che va sostituita immediatamente con dei tubi in acciaio . Ora l affittuario si rivolge a me imponendomi di sostituirla nel breve tempo . Vorrei chiedervi lucidazioni se esiste un precedente nella vostra casellistica di giurisprudenza . Quando ha sottoscritto il contratto non ha chiesto a me proprietario nulla del genere . L eventuale spesa a chi è a carico ? Penso che sarà a mio carico oppure NO, non posso avvalermi su Tizio x la sua negligenza ? grazie mille