Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
In ogni consesso umano ci deve essere la possibilità di potersi difendere dalle prevaricazioni. ecco perché non sono d'accordo sul principio espresso da dimaz che si ha torto solo perché la maggioranza decide a prescindere dalle norme
Allora non ci siamo spiegati: l'assicurazione ha pagato solo in parte i danni derivanti dal sinistro....
...ma se erano 8.400 per tutti???al momento io ho danni per 10.000 euro circa
...Io ho chiesto 6000 e me ne hanno liquidato 2800
Allora; la situazione è complicata perché questo è un sinistro che riguarda il condominio parziale, pertanto la decisione di accettare l'indennizzo doveva riguardare i soli danneggiati e non tutto il condominio, la cui maggioranza ovviamente gli va bene tutto. E' altrettanto vero che la somma periziata andava contestata subito in assemblea portando perizie e relativi preventivi da parte dei danneggiati.Noi abbiamo impugnato le delibere assembleari perché mentre tutto il condominio ha votato per la chiusura co l'assicurazione ora pretende che le eventuali differenze siano a carico dei 5 dichiarandosi incompetenti per decidere se aggiustare quale ditta chiamare ecc. se sei competente per chiudere il sinistro e quindi decidi allora sei competente anche per tutto il resto. questo è il quesito di fondo. Cosa ne pensate?
pertanto la decisione di accettare l'indennizzo doveva riguardare i soli danneggiati e non tutto il condominio,
Giusta considerazione. Ma allora trovo incoerente resuscitare il condominio parziale quando si dovesse integrare quanto ricevuto, per ripristinare i danni.Permettimi un rilievo: l'assicurazione chi la paga?
Tutto il Condominio o solo i 5 del Parziale ?
l'assicurazione la paga il condominio per tutto il fabbricato che è composto da alcuni "condòmini parziali" per via della struttura dell'edificio che si articola in più di una scala: la gestione manutentiva delle tubazioni di scarico dei fumi prodotti per la cottura dei cibi e delle tubazioni di scarico del riscaldamento a combustione diretta, come stufe e camini, come gli scarichi liquidi domestici, è a carico di chi usufruisce di tali condotte. L'assicurazione incendio, danni da acqua condottata ed eventi atmosferici riguarda tutto il condominio nel suo complesso, tuttavia ritengo giusto che siano i danneggiati appartenenti al "condominio parziale" a decidere se accettare o meno l'indennizzo anche se contribuiscono solo per la loro parte al pagamento della assicurazione, e non tutto il condominio.Permettimi un rilievo: l'assicurazione chi la paga?
Tutto il Condominio o solo i 5 del Parziale ?
avvisando dell'intenzione di aprire un contenzioso con l'assicurazione
Gratis per sempre!