Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
secondo me devi fartene una ragione: tutti i cancelli, metallici o in legno, che hanno una molla di chiusura quando vanno a battuta fanno rumore. Anche lo scrocco elettrico, quando azionato fa rumore.
La struttura del tuo cancello, in modo particolare, funziona da cassa armonica, sia che sia vuota che riempita con materiale.
Senti il rumore perchè hai il citofono collegato che amplifica?
Vedi il rovescio della medaglia: così capisci quando si aziona e quando no.
Senza "ascolto" diretto è impossibile risponderti.
Se proprio vuoi sperimentare l'iniezione di poliuretano devi verificare se ci sono fori nei tubolari/scatolati, acqusitare una bombola di poliuretano (riempe 7 mc) ed iniettare.
Ma come ti ho anticipato bisogna sapere quel che si fa. Se usi le bombole con cannuccia avrai una notevole espansione successiva alla fuoriuscita.
Quelle da montare su idonea pistola erogano più "morbidamente" e si riduce il rischio di sporcare esternamente.
La schiuma va pulita immediatamente con solvente/diluente poliuretanico...ma prima devi verificare che la verniciatura (spero a polveri) non subisca azione dallo stesso.
Una volta essiccata la schiuma la togli solo per abrasione con conseguente danno alla vernice di rivestimento.
Per una diffusione ottimale servirebbero più fori o iniezione tramite cannule lunghe da far poi fuoriuscire lentamente.
Essere diventati un po’ duri d’orecchi …. Vedo ha qualche lato positivo….
Fra i due punti di contatto che provocano il rumore si potrebbe sistemare un foglio di gomma di dimensioni adeguate.
Interessante. Sostituire una serratura non costituisce un grosso problema in genere, anche senza fabbro.Inserire la schiuma dentro i tubolari non serve a niente, il fabbro doveva montare una serratura a chiusura silenziata (era da fare presente alla firma del contratto)CHIUSURA SILENZIOSA SX PER PORTONI/CANCELLI : Amazon.it: Fai da te
Ma stiamo parlando di un tubo che per sua natura è aperto alle estremità o di un cilindro, totalmente perimetrato dal metallo?il poliuterano è costretto ad espandesi dentro al tubolare altrimenti esce dove può, anzi sarebbe da capire come si comporta l'aria che è presente nel tubolare perché da qualche parte dovrà pure uscire e forse sarebbe il caso di fare un secondo foro...si ma dove?
Gratis per sempre!