davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se non si vuole che diventi rapidamente un inguardabile ammasso rugginoso, il ferro va rinfrescato nella tinteggiatura circa una volta ogni paio d'anni, comunque prima che compaiano punti di ruggine. In questo modo si avrà sempre un aspetto decente e si eviteranno interventi radicali.
Se il tuo vicino non vuole ritinteggiare, saranno cavoli suoi quando dovrà restaurare o addirittura sostituire alcune parti.

Al giorno d'oggi ci sono vernici che hanno anche la funzione antiruggine, per cui se la cancellata è messa male te la cavi con una carteggiata/spazzolata e un paio di mani di vernice.

Per il problema del colore, farei così:
1) Prima mano col colore che piace a me.
2) Quando incontri il vicino, gli chiedi cosa ne pensa.
3) Se fa spallucce o ti dice che va bene, secnda mano con lo stesso colore.
4) Se non gli piace, seconda mano col colore di prima, e ti tieni fuori dalle discussioni.
5) Tra due anni, una mano col colore uguale, e anche le eventuali chiazze dove emerge il colore diverso se ne andranno.

Altrimenti, anche la seconda mano col colore che piace a te, e affronta l'ira del vicino.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma no hai risposto alla domanda, il vicino non vuole spendere soldi ma se lo fai tu non dice niente oppure non vuole che si faccia qualcosa?
 

franca2912

Membro Attivo
Proprietario Casa
Capisco la sua voglia di rinnovare, ma se non in accordo con i suoi vicini, farebbe una cosa inutile, perché non arrecherebbe migliorie a livello estetico.Pertanto le consiglio di mantenere il colore attuale per non creare disarmonie inutili. Non c’è niente peggiore di una casa con più proprietari, che non rispetti la simmetria nei colori e in tutto ciò che è presente in entrambe le porzioni.
 

Leone2000

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Purtroppo la signora è anziana e non ne vuole sentire di pitturare né di spendere un euro né eventualmente di cambiare colore quindi per lei la cancellata andrebbe bene così cosa non vera in quanto presente già ruggine, purtroppo io ho ereditato la casa e ahimè alcuni lavori erano da fare sicuramente prima Ma ripeto la l'altra proprietà non vorrebbe fare assolutamente niente
 

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Purtroppo la signora è anziana e non ne vuole sentire di pitturare né di spendere un euro
Se non altro, ci sono poche probabilità che ti citi in tribunale per il cambio del colore.
Comunque, tu fai bene a fare le dovute manutenzioni alla tua proprietà, indipendentemente da quanto decide lei per la sua.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Se la cancellata è in ferro per quanto tu giovane puoi essere non vedrai la sua distruzione, la signora è anziana fattela amica, nel senso che in genere soffrono di solitudine se diventate una compagnia per lei avrete modo di convincerla a vostre spese di verniciarla e caso mai di farle scegliere a lei il colore
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto