basilico

Membro Attivo
Ciao a tutti, ho bisogno di un Vostro parere
nel mio appartamenyo ho due poggioli che sono coperti dall'estensione del tetto. (il cosidetto canale di gronda)
ora da piu' di 4 anni ci sono diverse infiltrazioni e quando piove l'acqua cola sui poggioli ... Ora c'è una causa in atto di un condomino e so che è stato fatto un ex articolo 700 ma non è cambiato nulla.. il giudice ha fatto fare una perizia dal ctu ma ancora non ha deciso nulla... è possibile che io debba aspettare ancora , qui va tutto a marcire e proprio nel canale di gronda v'è anche vegetazione e tutto questo porta umidita'.. Parlando con l'avvocato del condominio mi dice che dalla mia parte è possibile intervenire perchè non ci sono piu' vincoli ma dalla parte del condomino in causa no .. L'ho fatto presente all'assemblea condominiale ma i condomini non vogliono mettere due volte l'impalcatura.. Cosa posso fare?

grazie

basilico

Membro Attivo
non è che il tetto non tiene è il canale di gronda a non tenere...è colpa di questo condomino che ha detto che in casa ha la perdita per poi ritrattare in assemblea ma ormai la causa è in atto... ora bisogna dire che dalla mia parte non ci sono piu' vincoli del giudice e quindi si potrebbe intervenire ma il condominio ( cioè due palazzi attaccati uno con l'altro) non vuole intervenire almeno per sanare la mia parte ed io sono stufo di aspettare per quello che chiedevo come si puo' intervenire

leoleo

Nuovo Iscritto
Credo, ma dichiaro anche la mia incompetemza giuridica, sia nel suo pieno diritto provvedere a una sistemazione "provvisoria". Potrebbe, ad esempio, utilizzare un foglio di plexiglas, ( 150 x 50 cm. comprato per 16 € in un centro commerciale di bricolage), opportunamente fissato, per impedire il "diluvio" di acqua nei posti non voluti. Se le dimensioni indicate non sono sufficienti, nei magazzini di materiali edili si vendono al taglio rotoli (a circa 5 € al metro quadro) della lastra in vetroresina, disponibile in diverse larghezze, e con la lunghezza massima del rotolo: anche qui bisogna poi fissarla adeguatamente e con l'inclinazione corretta per lo scolo dell'acqua

basilico

Membro Attivo
grazie ma li serve rifare il canale di gronda ed io vorrei "obbligare" il condominio a farlo almeno dalle mie due parti dove il vincolo del giudice non c'è piu'.....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità