Nel caso in cui ci sia un'assicurazione sull'immobile, fatta dall'inquilino, nel caso di porta blindata forzata per furto, l'assicurazione paga.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma neppure il proprietario ne ha colpa, il fatto importante in questa discussione è che l'inquilino (quello che paga l'affitto) deve riconsegnare il bene (porta blindata in questo caso) come l'ha avuto in locazione, non lo dico io lo dice il Codice Civile...... Che poi siano di questo tempi solo oneri l'affittuario non ne ha colpa.
Dato che immagino non sei Giudice ti riporto quanto scrivono le varie associazioni perchè penso che l'hai dimenticato;MA se si dovesse arrivare al verdetto, quello che te lo impone con la forza delle armi, non il nostro, al 100% paga il proprietario. Come ti dicevo, non vi è causa alcuna finita diversamente. Se fosse stata la chiave rotta nel tamburo avreste ragione. Ma qui la rottura è data dal danneggiamento. E non si tratta più di chi è la colpa (come tu dici, il proprietario non ha colpa) ma di chi è la proprieta'
Invece ha ragione. Se sapeste almeno leggere gli articoli del codice civile (quelli applicabili nella fattispecie) e le sentenze...Arciera, ragiona: se tutti tranne te danno un'interpretazione concorde, ti viene in mente che, FORSE, sei tu ad essere fuori strada?
Condobip ha chiuso con questo topic, ha detto tutto quanto c'era da dire e l'O.P. pensi ad operare come meglio crede, ha ottenuto diverse e variegate risposte ed opinioni, a lui o lei la scelta.Caro @condobip mi piacerebbe riuscire a farti ragionare e continuo a tentarlo usando i paradossi.
Finalmente abbiamo una new entry nel Form, un Giudice che sentenzia!Queste si chiamano spese straordinarie e per questo sono in capo al proprietario. Sentenzio
Gratis per sempre!