Forse non hai compreso che la responsabilità di uno o dell'altro non dipende da che cosa bisogna sostituire. Ma dipende dalla causa che ne rende necessaria la sostituzione.forse non l'hai compreso?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Forse non hai compreso che la responsabilità di uno o dell'altro non dipende da che cosa bisogna sostituire. Ma dipende dalla causa che ne rende necessaria la sostituzione.forse non l'hai compreso?
Esattamente come nel caso della sostituzione della guarnizione del rubinetto !Forse non hai compreso che la responsabilità di uno o dell'altro non dipende da che cosa bisogna sostituire. Ma dipende dalla causa che ne rende necessaria la sostituzione.
Certamente sì. Che nel caso di deterioramento non causato dall'uso, è a carico del locatore.Esattamente come nel caso della sostituzione della guarnizione dl rubinetto !
Allora devi citare l'articolo di legge dove sia scritto che nel caso di furto la spesa della sostituzione della serratura sia da addebitare al proprietario.Certamente sì. Che nel caso di deterioramento non causato dall'uso, è a carico del locatore.
Tu cita quella che prevede il caso del terremoto.Ricorda bene devi citare il caso di furto e non altri casi!
Stai citando altri fatti e non stiamo parlando del terremoto, non l'hai ancora compreso?Tu cita quella che prevede il caso del terremoto.
Tu non hai ancora compreso che non esiste anche una norma che preveda espressamente chi debba pagare nel caso della guarnizione del rubinetto?Non stiamo parlando del terremoto, non l'hai ancora compreso?
Ok e sono d'accordo, chi ha l'interesse di sostituire la guarnizione lo farà a sue spese, altrimenti il rubinetto continuerà a gocciolare, ma al termine della locazione il conduttore dovrà restituire le cosa locata come l'ha avuta al momento del contratto (cc art 1590)Tu non hai ancora compreso che non esiste anche una norma che preveda espressamente chi debba pagare nel caso della guarnizione del rubinetto?
Il codice civile non contiene solamente quell'articolo. Avevo già scritto che le norme vanno lette, comprese, coordinate con altre norme.il conduttore dovrà restituire le cosa locata come l'ha avuta al momento del contratto (cc art 1590)
Infatti sono d'accordo, gli articoli sono contraddittori, per cui ritengo, salvo accordi sottoscritti, che un 50 % tra i due sia una cosa equa per tutti.Il codice civile non contiene solamente quell'articolo. Avevo già scritto che le norme vanno lette, comprese, coordinate con altre norme.
Gratis per sempre!