Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
se poi vi sono famiglie che vivono sotto i ponti non avranno la residenza
Ottenere l'iscrizione anagrafica è un diritto anche per chi vive sotto ai ponti.
La persona che non ha fissa dimora si considera residente nel comune dove ha stabilito il proprio domicilio. La persona stessa, al momento della richiesta di iscrizione, è tenuta a fornire all'ufficio di anagrafe gli elementi necessari allo svolgimento degli accertamenti atti a stabilire l'effettiva sussistenza del domicilio. In mancanza del domicilio, si considera residente nel comune di nascita.
Per i nati all'estero si considera comune di residenza quello di nascita, del padre o, in mancanza, quello della madre. Per tutti gli altri, soggetti all'obbligo della residenza, ai quali non possano applicarsi i criteri sopraindicati, è istituito apposito registro presso il Ministero dell'interno.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
e allora cosa sono, se non sono apolidi sono senza fissa dimora, cosa cambia?
Cambia che una persona che ha una cittadinanza, o più di una (e quindi non è apolide), può ben essere senza fissa dimora.
Quindi essere senza fissa dimora non equivale ad apolidia. E, viceversa, essere apolidi non equivale a essere senza fissa dimora.
 
Ultima modifica:

moralista

Membro Senior
Professionista
APOLIDE: di persona che ( genrl. in seguito ad emigrazione per motivi politici) non ha alcuna cittadinanza, perché priva di quella di origine e non in possesso di un'altra.:cauto::ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto