ha ragione arianna
puoi intestarti tutta l'abitazione e dichiarare se non hai altri immobili che per te è prima casa e avere tutti i benefici di legge, salvo chiedere al notaio in presenza di un mutuo cointestato cosa succede
per te dovrai pagare (se acquistate in compropietà), l'aliquota IVA del 4% con tutti i benefici di legge al momento del rogito notarile. tuo marito sconta invece l'aliquota del 20%.Buongiorno, vorrei acquistare una casa con il mio compagno cointestata e mutuo cointestato.
Per me è prima casa per lui non è la prima nel senso che ha venduto l'immobile precedente a Dicembre 2010.
Il mio compagno vorrebbe mantenere la residenza, attualmente dai suoi genitori che abitano presso le case dell’ALER, per non perdere il diritto alla casa successivamente ai suoi genitori.
E’ possibile acquistare spostando una sola residenza, la mia, e mantenendo la residenza del mio compagno dov’è ora?
E in che percentuale verrà pagata l’aliquota all’acquisto della casa per entrambi?con due aliquote diverse?
grazie
DM
puoi intestarti tutta l'abitazione e dichiarare se non hai altri immobili che per te è prima casa e avere tutti i benefici di legge, salvo chiedere al notaio in presenza di un mutuo cointestato cosa succede