mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Buongiorno,
Sono locatario di un immobile dato in affitto in Basilicata e, a seguito di alcune richieste dell'inquilino vorrei porvi i seguenti quesiti:

- un materasso in memory di circa 7 anni diventato scomodo a seguito dell'uso deve essere sostituito a spese dell'inquilino o del proprietario?
- le spese per pulizia delle tubazioni di scarico sono a carico dell'inquilino o proprietario?

Grazie per la vostra usuale disponibilità
Materasso usato da soli 3 mesi. Sostituzione a carico del proprietario in quanto usato dal precedente inquilino. Oppure se lo acquista l'inquilino e al termine della locazione se lo porta via.
Tubazioni di scarico intasate. Anche qui immagino che ciò sia dovuto all'uso da parte del precedente inquilino, quindi lavoro a carico del proprietario. Se però si sono intasate perché l'attuale inquilino vi ha gettato qualcosa di anomalo (sacchetti, assorbenti ecc...) spetta a lui il costo dell'intervento.

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Premesso che il materasso è qualcosa di personale e uno nuovo matrimoniale senza troppe pretese costa intorno ai 300 euro . Fossi l'inquilino lo comprerei a spese mie

EmanuRoma

Membro Junior
Proprietario Casa
Prima di andare a sostituire il materasso, che comunque non è ancora vecchissimo, ho proposto di provare l'applicazione di un topper in memory, in modo da poter evitare la sostituzione del materasso.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto