Mariaelena
Nuovo Iscritto
Ho acquistato casa nel 2005 in un Comune (che chiamerò "A") della provincia di Padova, nel quale Comune ho sempre avuto residenza e domicilio.
Ora però sto valutando la possibilità di andare a convivere con il mio compagno nella casa di sua proprietà ubicata in altro Comune ma sempre della stessa provincia (per comodità chiamerò "B" questo secondo Comune) dove lui ha la residenza.
Chiedo: posso mantenere il domicilio nel Comune "A" e spostare la residenza nel Comune "B" senza vendere la mia casa? Quindi, manterrei il domicilio nella casa di mia proprietà ma porterei la residenza in altro Comune per andare a convivere con il mio compagno che risulta già residente in questo Comune.
Quali sono le conseguenze che ciò comporta? Per esempio:
- che succede con il pagamento dell'ICI?
- posso tenere come medico condotto quello attuale o dovrei cambiarlo?
- devo comunque continuare a pagare la tassa sui rifiuti del Comune "A"?
- quali altre conseguenze ci sarebbero?
Spero di essere stata chiara nel porre il quesito.
- quali altre conseguenze
Ora però sto valutando la possibilità di andare a convivere con il mio compagno nella casa di sua proprietà ubicata in altro Comune ma sempre della stessa provincia (per comodità chiamerò "B" questo secondo Comune) dove lui ha la residenza.
Chiedo: posso mantenere il domicilio nel Comune "A" e spostare la residenza nel Comune "B" senza vendere la mia casa? Quindi, manterrei il domicilio nella casa di mia proprietà ma porterei la residenza in altro Comune per andare a convivere con il mio compagno che risulta già residente in questo Comune.
Quali sono le conseguenze che ciò comporta? Per esempio:
- che succede con il pagamento dell'ICI?
- posso tenere come medico condotto quello attuale o dovrei cambiarlo?
- devo comunque continuare a pagare la tassa sui rifiuti del Comune "A"?
- quali altre conseguenze ci sarebbero?
Spero di essere stata chiara nel porre il quesito.
- quali altre conseguenze