nubu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, spero di aver trovato la discussione corretta.
Volevo chiedervi se in caso di cambio di intestazione del permesso di costruire (a seguito di compravendita dell'immobile da ristrutturare) è possibile anche, per il nuovo proprietario, sostituire il direttore lavori (con uno di sua fiducia) senza pagare penali.
Grazie mille per l'aiuto e buona giornata a tutti voi.
Simone
 

Gugli

Membro Attivo
certo che si
per il PdC devi fare una richiesta di voltura al comune con tutti i doc allegati in modo che loro possano individuare il nuovo proprietario e accollare in capo a quest'ultimo tutte le incombenze
al vecchio proprietario spetta comunicazione AR con ric di ritorno di interruzione del rapporto di lavoro in quanto il bene è stato alienato quindi preoccupati che tutti siano stati pagati (sarebbe bene anche per te) e incarica tranquillamente il tuo professionista di fiducia
poi, sarà sua cura redigere un verbale di stato dei lavori prima dell'ingresso in cantiere in modo che ci sia un chiarezza sulla consistenza di quelli fatti a fronte dei restanti
è assolutamente un tuo diritto in quanto sei tu che paghi il DL
 

nubu

Membro Attivo
Proprietario Casa
grazie mille per la risposta, volevo però chiedervi cosa può pretendere il "vecchio" direttore lavori.
So che se viene sostituito spetta una percentuale sull'importo lavori e una penale per il non compimento dei lavori...spetterebbe anche in questo caso?
Ed inoltre, essendo il venditore mio padre e l'acquirente io, anche in questo caso il "vecchio" direttore lavori non avrebbe nulla da pretendere da me?
Ovviamente intendo pagargli le spese per i lavori fin qui eseguiti ma non per quelli ancora da eseguire.
Grazie mille per l'aiuto!! :)
 

nubu

Membro Attivo
Proprietario Casa
un contratto tra mio padre e il direttore lavori no, però nell'appalto con la ditta edile (appaltatore) è riportato questo:
"L’Appaltatore, presa visione dei luoghi, accetta l’esecuzione dei lavori secondo i già citati elaborati grafici obbligandosi ad eseguirli a perfetta regola d’arte, con manodopera idonea, materiali senza difetto e di ottima qualità, ed in ogni caso secondo le disposizioni impartite dalla Direzione dei lavori, che resta affidata all’ Arch. ....."

potrebbe essere un problema?
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
La scelta del Direttore dei lavori spetta al Committente, l'impresa non può che accettare il nuovo. Pensa ,se il dir.dei lavori muore si ferma tutto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto