nan80

Nuovo Iscritto
Ho acquistato una casa un anno fa, ho notato facendo una visura catastale storica che inizialmente l'appartamento era accastastato con identificativo Provvisorio Protocollo tipo P Numero Protocollo/Anno. Dopo stesso l'agenzia del territotio la modificato dandogli la sezione, particella etc etc. con nelle annotazione Dati Derivanti Da Identificativo.Provvisorio. Mi sono recatro all AdT e mi hanno detto che il numero particella assegnato (Numero così composto 90xx di 4 cifre ) è ancora provvisorio.
Se volessi portarlo a Definitivo cosa devo fare? Inoltre se l'appartamento nn è più uguale alla planimetria vi sono dei problemi per richiedere l'assegnazione dell'identificativo definitivo.)

Grazie

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x non80 per quanto riguarda l'accatastamento provvisorio succede in caso di utilizzo dell'immobile per qualche variazione, urgente di utilizzo, non essendo accatastato definitivamente rilasciano quello provvisorio, ora si deve volturare e acclarare il nuovo accatastamento con foglio particella e subalterno con i relativo classamenti e rendite catastali, per quanto riguarda le difformità è necessario chiarire il tutto con un tecnico abilitato ed aggiornare le schede sempre nel limite del possibile e/o una regolare sanatoria con tutto quello che ne deriva. ciao adimecasa:daccordo:

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x nano80 bologna programme ti ha risposto, tutto si può fare qualcosa si può sanare ma sempre con costi tante volte non previsti, x le aperture anche nei muri portanti sarà il tecnico valutarleciao adimecasa;)

nan80

Nuovo Iscritto
Si ma non è che si va incontro a cause di tipo penale? Cioè se i lavori già so stati fatti e nn si hanno ricevute e cartacei vari... come si fa?

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x nano80, se l'abuso che è stato fatto non è sanabile, ed il tecnico del comune ha l'obbligo di deferire al pretore, l'abuso che è stato fatto, la denuncia va d'ufficio e una oblazione minima da 516 €. oltre altre spese, se nel frattempo dovesse uscire un condono edilizio, (;)sentore) il tutto potrebbe rientrare nella sanatoria sempre con un tecnico dovrai sistemare questo abuso ciao adimecasa

Aggiunto dopo 14 minuti :

non ha importanza chi abbia fatto l'abuso, la responsabilità e di chi ne ha il possesso ciao adimecasa:triste:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto