griz

Membro Storico
Professionista
è una questione molto complicata e il fatto che l'immobile sia stato abitato non implica nulla dal punto di vista normativo, oltre agli accertamenti dovranno anche essere fatti adeguamenti di isolamenti ed impiantistici, se ne deduce che per essere un affare l'acquisto deve essere fatto ad un prezzo ponderato

Gianco

Membro Storico
Professionista
Certamente, il lato economico dell'affare prescinde. Però una cosa è acquistare una soffitta un'altra è sapere che la stessa era stata sanata come abitazione.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Un caso del genere non mi è mai capitato, ma credo che sarebbe possibile, visto che avresti un interesse diretto e che forse il tecnico non si è addentrato a cercare con impegno. La ricerca ne potrebbe valere la candela.

antonio08

Nuovo Iscritto
Professionista
ne varrebbe la pena, l'immobile è rognoso per sta storia e per gli impianti nn aa norma ma se sono cose sanabili per me ne vale la pena. E' in una zona centrale...

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Mi incuriosisce giusto una cosa: come viene valutata la "soffitta" nella relazione del perito? Viene considerata una soffitta/sgombero, o viene calcolata come abitazione e quindi al valore dello stato di fatto vengono detratte le spese per regolarizzare il tutto?

Gianco

Membro Storico
Professionista
Viene considerata una soffitta/sgombero, o viene calcolata come abitazione e quindi al valore dello stato di fatto vengono detratte le spese per regolarizzare il tutto?
Il CTU deve limitarsi a stimare l'immobile nello stato di fatto, non può prendere in considerazioni eventuali miglioramenti a seguito di investimenti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto