tat

Nuovo Iscritto
Vorrei sapere se posso effettuare un cambio di destinazione d'uso di un locale garage di un villino per trasformarlo in un appartamentino, considerando naturalmente tutti i criteri di abitabilità.
Grazie tt.

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Se ci sono tutte le condizioni di abilità ed otterrai tutti i permessi e concessioni, nulla vieta alla trasformazione da garage ad appartamento, ti consiglierei di sentire un Tecnico abilitato per ottenere le varie autorizzazioni.

nicoz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Legge regionale 13/08/2011 n. 10
(Gazzetta regionale 27/08/2011 n. 32)
Regione Lazio - Modifiche alla legge regionale 11 agosto 2009, n. 21 (misure straordinarie per il settore edilizio ed interventi per l’edilizia residenziale sociale), 26 giugno 1997, n. 22 (norme in materia di programmi di intervento per la riqualificazione urbanistica, edilizia ed ambientale del territorio della regione), 16 aprile 2009, n. 13 (disposizioni per il recupero a fini abitativi dei sottotetti garage? esistenti) e 2 luglio 1987, n. 36 (norme in materia di attività urbanistico-edilizia e snellimento delle procedure ciao;)

tat

Nuovo Iscritto
grazie mille per le risposte esaustive.
Ora andrò a verificare attraverso le norme che mi avete indicato.
Mi son accorta però di non avere più cubatura a disposizione da poter sfruttare e quindi,la vedo molto difficile anche con il nuovo piano casa.
ciaooo:)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità