Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Non è una "cantina".Ho una cantina al piano terra
ciò risulta dalla licenza edilizia oppure è così classificata al catasto? La destinazione d'uso degli ambienti la conferisce il comune con la approvazione del progetto di costruzione. Il Catasto è un Ente preposto dallo Stato per fare pagare le tasse sugli immobili. Quindi se il locale è stato classificato "locale di deposito" dal Comune al Catasto sarà registrato come C2. Essendo una pertinenza comparirà sulla planimetria catastale assieme alla planimetria dell' appartamento.Ho una cantina al piano terra di 56 mq di pertinenza dell' abitazione principale,
solo un tecnico incaricato può dirtelo. Questo è il luogo meno adatto.quanto mi costa?
e' accatastato come cantina, magazzinoNon è una "cantina".
l'accatastamento senza la conferma comunale della destinazione d'uso del locale vale come il due di picche quando la briscola è fiori. Te lo avevo gi' scritto.e' accatastato come cantina, magazzino
perché no?Non è una "cantina".
Quindi non sapendo la altezza di questo magazzino, e la superficie dell’abitazione, non si può escludere che il locale in questione possa essere chiamato cantina .oppure vani posti nel primo piano fuori terra
Al di là delle disquisizioni terminologiche qui sollevate, per capire la fattibilità ed i costi devi rivolgerti ad un tecnico in loco che conosca la situazione e possa darti una risposta concretae' accatastato come cantina/magazzino e' al piano terra, e' di 56 mq ed e' stato costruito quando hanno costruito la palazzina.
Gratis per sempre!