pierantoni antonella

Nuovo Iscritto
salve
chi mi puo' aiutare?
abito a roma sud infernetto e ho una porzione di trifamiliare accatastata x 70 mq come abitazione,80 come cantina,50 come sottotetto e 35 come patio.come posso fare un cambio di destinazione d'uso e chiudere il patio senza incappare in problemi di abusi e multe.grazie ,inoltre sono invalida al 80% so di avere vantaggi fiscali.e' vero? grazie antonella

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
Per chiudere il patio bisogna avere una volumetria residua sufficiente ergo bisogna fare le opportune verifiche.

non esiti a chiedere ulteriori informazioni anche in ptv.

saluti

Stefano Mariano

Membro dello Staff
E' molto improbabile che il costruttore abbia rinunciato a una parte della cubatura possibile, che per altro avrà certamente pagato nel momento di acquistare il terreno edificabile. A mio avviso, previa opportune verifiche, si potrebbe sfruttare il "Piano casa" per cambiare la destinazione d'uso e chiudere 14 mq dei 35 di patio. Come invalida ha delle agevolazioni nell'IVA su beni e servizi relativi alla sua disabilità e può realizzare tutti gli interventi atti al superamento delle cosiddette barriere architettoniche anche in deroga ai limiti imposti dai regolamenti comunali e/o condominiali, fatti salvi i diritti di terzi.
Saluti

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità