Ho chiesto all'amministratore di rivedere le tabelle millesimali per estendere le proprietà e mi ha risposto che rivedendo le superfici radianti di tutti gli appartamenti (poichè si sospetta che 3 nuovi arrivati abbiano sostituito i vecchi caloriferi con altri più grandi), automaticamente si sarebbero modificati i millesimi di ogni singola proprietà.
io non ci credo!!!!!
E io non capisco cosa c'entrano le cantine con la tabella del riscaldamento, o anche cosa c'entra la tabella riscaldamento con la tabella di proprietà generale.
Nella redazione della tabella di proprietà generale si tiene conto di numerosi fattori: superficie dell'appartamento, esposizione, luminosità, veduta (vedere un muro non è come vedere il mare), ecc. ecc. Può anche accadere che la quota millesimale attribuita a un appartamento comprenda anche la quota millesimale delle pertinenze (cantina, solaio ecc.)
Nella redazione della tabella del riscaldamento si sceglie un criterio che può fare riferimento alla cubatura o volumetria dell'appartamento oppure alle superfici radianti oppure alla potenza termica dei radiatori (quest'ultimo senz'altro il miglior criterio).
Anche supponendo che nel tuo caso si sia scelto come criterio la volumetria dal calcolo del volume devono essere escluse le pertinenze ( box, cantine, solai ecc.) non riscaldate.
Se invece il criterio scelto a suo tempo è stato quello delle superfici radianti, come mi sembra di capire, questo esclude automaticamente le pertinenze, visto che il calcolo riguarda i corpi riscaldanti, ed è quindi possibile ricalcolare la tabella del riscaldamento senza che questo incida sulle altre tabelle.