Buonasera a tutti,
approfitto della pausa caffè per raccontare un episodio che mi è appena capitato.
Nel pomeriggio rispondo a una chiamata sul telefono fisso, è la più nota compagnia telefonica italiana che mi offre un pacchetto a dire il vero interessante ma non accetto, essendo passata da pochi mesi alla principale concorrente. Dopo 15 minuti mi chiamano presentandosi come servizio commerciale per l'appunto di questa "principale concorrente" che mi annuncia che, dovendo obbligatoriamente passare alla fibra, il canone sarà più che raddoppiato. Devo dare subito una risposta per non rimanere senza linea e se indico a quale gestore intendo passare ci pensano loro a mettermi in contatto. Naturalmente esprimo tutte le mie perplessità su questo modo di agire, rispondono che sarà tutto spiegato nella prossima bolletta ma in questo modo evito appunto di rimanere senza linea. Ricordando il pacchetto che mi era stato appena proposto accenno a T...... Bene ci pensiamo noi a metterla in contatto. Nel frattempo chiamo il call center autentico del mio gestore e chiedo spiegazioni: siamo al corrente di queste chiamate, non è previsto nessun aumento. Mi richiamano dal call center che chiamerò fasullo per dirmi che hanno ricevuto una richiesta di contatto e se desidero quindi lasciare il mio attuale gestore e aderire alla loro proposta.. Rispondo in modo molto secco che so per certo che non ci sarà nessun aumento e che quindi resto dove sono. Non è finita: dopo poco mi richiamano dal call center fasullo: sanno (diciamo che hanno intuito) che ho chiamato il servizio clienti ma l'operatore che risponde non è informato sulle questioni commerciali; comunque da lunedì applicheranno le nuove tariffe: cosa intendo fare? " Ne prendo atto" Ma credo che il mio interlocutore con accento straniero non abbia capito cosa vuol dire. Ha insistito nella sua domanda mentre riattaccavo. Purtroppo in questi casi non vengono le risposte adatte....
Quanta fantasia e quanta sfrontatezza!
Dimenticavo: ho controllato, nella mia zona la fibra non c'è!
approfitto della pausa caffè per raccontare un episodio che mi è appena capitato.
Nel pomeriggio rispondo a una chiamata sul telefono fisso, è la più nota compagnia telefonica italiana che mi offre un pacchetto a dire il vero interessante ma non accetto, essendo passata da pochi mesi alla principale concorrente. Dopo 15 minuti mi chiamano presentandosi come servizio commerciale per l'appunto di questa "principale concorrente" che mi annuncia che, dovendo obbligatoriamente passare alla fibra, il canone sarà più che raddoppiato. Devo dare subito una risposta per non rimanere senza linea e se indico a quale gestore intendo passare ci pensano loro a mettermi in contatto. Naturalmente esprimo tutte le mie perplessità su questo modo di agire, rispondono che sarà tutto spiegato nella prossima bolletta ma in questo modo evito appunto di rimanere senza linea. Ricordando il pacchetto che mi era stato appena proposto accenno a T...... Bene ci pensiamo noi a metterla in contatto. Nel frattempo chiamo il call center autentico del mio gestore e chiedo spiegazioni: siamo al corrente di queste chiamate, non è previsto nessun aumento. Mi richiamano dal call center che chiamerò fasullo per dirmi che hanno ricevuto una richiesta di contatto e se desidero quindi lasciare il mio attuale gestore e aderire alla loro proposta.. Rispondo in modo molto secco che so per certo che non ci sarà nessun aumento e che quindi resto dove sono. Non è finita: dopo poco mi richiamano dal call center fasullo: sanno (diciamo che hanno intuito) che ho chiamato il servizio clienti ma l'operatore che risponde non è informato sulle questioni commerciali; comunque da lunedì applicheranno le nuove tariffe: cosa intendo fare? " Ne prendo atto" Ma credo che il mio interlocutore con accento straniero non abbia capito cosa vuol dire. Ha insistito nella sua domanda mentre riattaccavo. Purtroppo in questi casi non vengono le risposte adatte....
Quanta fantasia e quanta sfrontatezza!
Dimenticavo: ho controllato, nella mia zona la fibra non c'è!