dirce

Membro Junior
Proprietario Casa
cari tutti debbo mettere una caldaia a condensazione posso usufruire dei lavori straordinari se si al 50% o più per detrazione IRPEF l'IVA a quanto !!
quanto mi potrebbe costare!! togliere la vecchia e inserire tutta la tecnologia x la nuova compreso lo scarico, il camino è proprio sopra alla mia testa caldaia Immergas Mod. Victrix 24 TT ERP a condensazione
grazie
dirce

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Sostituendo la caldaia con quella a condensazione potresti anche fare domanda per il 65%: vedi la guida risparmio energetico. Forse per l'allegato, bastano i dati del costruttore.

dirce

Membro Junior
Proprietario Casa
mi saprebbe dire quale prassi debbo seguire per l'agevolazione del 65%
a che cosa debbo collegarmi sono imbranata con il pc
grazie
dirce

dirce

Membro Junior
Proprietario Casa
basty sono sempre io l'istallatore mi ha detto che è qualificato per mettere la caldaia
ho trovato questo MA bisogna trasmettere all’Enea, entro 90 giorni dal termine dei lavori e con modalità telematiche, la scheda informativa degli interventi realizzati e copia dell’attestato di qualificazione energetica.
cosa vuole dire che se metto la caldaia a condensazione debbo incaricare un tecnico per prepararmi le carte!! altri quattrini
oppure basta che faccio un bonifico con ristrutturazione edilizia segnalando il 65%
aiutami
grazie
dirce

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Su quanto serve come documentazione necessaria per il 65% lo trova qua:
http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...a/Guida_Agevolazioni_Risparmio_energetico.pdf

Sicuramente la procedura per il 65% è più complessa e potrebbe essere necessaria la relazione tecnica; come consolazione posso aggiungere che anche questa parcella rientrerebbe nella detrazione.

In alternativa queste sono le regole se opti per il più semplice 50%:
http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...a+informa/Guida_Ristrutturazioni_edilizie.pdf

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità