salves

Membro Assiduo
Professionista
è cosi difficile?

Non è difficile ma tortuoso e occorre fare attenzione alle varie tabelle di coeficenti che variano di anno in anno, in riferimento al decesso nello stesso anno (1976) c'è ne sono due, alla categoria catastale dell'immobile urbano, alle linee guida che hanno intrapreso all'agenzia delle entrate competente per territorio dove presenti la successione, perche un'agenzia ritiene secondo il suo dipendente congruo un valore con certi calcoli, altre considerano un'altra soluzione, per questo risulta vago darti una soluzione esatta.

Quello che posso dirti è dovresti reperire le rendite del 1976 e fare i dovuti calcoli con i coefficenti per il calcolo del valore per poi moltiplicarli per le aliquote, così come anche per gli altri anni , altre agenzie vista la irreperibilità delle rendite catastali del 1976 considera un calcolo che scaturisca un valore congruo per l'epoca ma sempre con le tariffe e coeficenti dell'epoca.

Ciao salves
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Benissimo. Mi riferisco al mio post. n. 6 nel quale vi mettevo al corrente della situazione "Kafkiana" nella quale mi trovo fra rimpalli notarii, Agenzia delle Entrate, Consigli Nazionali e provinciali Notariato e quant'altro.
Come socio AltroConsumo ho interpellato, ultima ratio, anche loro. E da loro è arrivata la soluzione:fiore:che consiste nell'Istanza di Interpello. Si prepara l'istanza descrivendo analiticamente il fatto e le necessità contingenti per non incorrere in sanzioni ecc. ecc.
Poi, sempre nel'istanza, si propone un tipo di pagamento - nel mio caso, ho optato per le imposte attualmente in vigore - nell'impossibilità di trovare quelle dell'epoca (1965). Quindi, zero imposta di successione per la nota franchigia del milione ( o 1,5?) di euro; imposta catastale e di trascrizione pari ai famosi 168 euro cad. per erede in quanto possiamo far valere la "prima casa" di uno di noi. L'Agenzia deve rispondere entro 120 giorni dal ricevimento. Se non lo fa, al 121° si va a pagare l'offerta e....non ci sono più santi :amore:nè diavoli :rabbia:che ci possano impedire di dormire sonni tranquilli. E sembrerebbe che funziona!!!:risata::risata::risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto