Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E fin qui ti do ragione: ho due figlie, la più grande è studentessa universitaria, la più giovane fa l'impiegata.Anche se così non è? Anche se, come diceva jac0, mia nonna fa famiglia a se. Il fatto che abbiano stessa residenza non implica che ci sia aiuto economico verso lo studente.
Non sono proprio d'accordo, c'è chi denuncia un reddito da fame e magari possiede 100 appartamenti: nell'università che frequenta mia figlia, visto gli studenti che anche lì arrivano in Porche, stanno facendo i dovuti controlli dell'isee, perchè spesso viene dichiarato il falso......[DOUBLEPOST=1384958884,1384958671][/DOUBLEPOST][quote="alberto bianchi, post: 163969, member: Il Modello ISEE è apparentemente un'autocertificazione ma viene compilato e controllato da un CAF, al quale dovrai presentare il Cud, gli E/C bancari, la dichiarazione dei redditi, e quant'altro possa incidere sulla tua situazione economico/finanziaria/patrimoniale, come mutui, affitti attivi, rendite varie, possesso di azioni, etc.="basty, post: 163976, member: 35382"]Grazie ad Alberto: come pensavo l'ISEE, che di principio è anche ragionevole, in pratica è congegnato come una grande presa in giro.
Non sono proprio d'accordo, c'è chi denuncia un reddito da fame e magari possiede 100 appartamenti:
Gli enti che solitamente lo richiedono, possiederebbero tutti gli strumenti, anche telematici, per risalire ai dati richiesti: invece si usa il paravento del CAF
Sul sito dell'inps, oltre che alla simulazione, c'è il software proprio per produrre l'isee ed inviarlo on line. Saluti.2. Software. Occorre un programma che prenda i dati e produca l'ISEE.
Lo stato di famiglia comprende tutte le persone che fanno parte della famiglia anagrafica. Cioè le persone coabitanti (hanno dunque la dimora abitazione nella stessa abitazione) e legate da vincoli di matrimonio, parentela, affinità, adozione, tutela o da vincoli affettivi.Uno stato di famiglia comprende SEMPRE tutte le persone che hanno residenza nello stesso indirizzo?
Se esiste uno dei vincoli di cui sopra, tutte le persone coabitanti formano necessariamente un'unica famiglia anagrafica. Cioè tutte compariranno in un unico stato di famiglia anagrafica.O è la richiesta di residenza che va fatta in modo diverso in modo che nonostante la stessa residenza vengano ben definiti i nuclei famigliari diversi?
Gratis per sempre!