Gianco

Membro Storico
Professionista
E' impossibile darti una risposta perché le variabili che intervengono sulla redditività di un terreno agricolo sono infinite: fertilità, esposizione, ubicazione, viabilità, irrigabilità, ecc. ecc.. Se è irriguo e si trova nel Campidano è decisamente più redditizio di un'estensione brulla del Supramonte di Orgosolo.
 

giacomo usai

Nuovo Iscritto
Professionista
Grazie dei vostri suggerimenti, ma in senso pratico mi chiedo se esiste una formula analitica che tenga conto dei diversi parametri e coefficienti, per non affidarmi solo al raffronto con i prezzi praticati nella zona. C'è per determinare il canone locativo dei fabbricati, ma non riesco a trovarne nessuna per determinare il canone di locazione dei terreni agricoli
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Perlomeno il fabbricato è identificabile ha una consistenza, ubicazione e le sue caratteristiche edilizie. Il terreno agricolo potrebbe trovarsi in un'isola difficilmente accessibile, privo d'irrigazione e con uno strato di terra coltivabile limitato. Insomma c'è un'immensità di variabili che rendono impossibile ipotizzare un canone d'affitto ad ha.
Comunque, se ti può interessare sono in possesso di una pubblicazione dei valori delle aree agricole con le differenti colture di tutti comuni della vecchia provincia di Cagliari. Se ti interessa ti posso inviare i valori di un comune similare al tuo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto