Scusa sai, ma sembrava che avessi una speranziella appena appena sottotraccia.......
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
penso che ogni comune abbia il suo sito sul quale può vedere se i terreni situati lì sono o no esenti..oppure , per sicurezza, come ho fatto io , fare una telefonata direttamente al comune, ho trovato impiegati gentilissimi e disponibili, mi è stato detto, che almeno per questa prima rata di giugno i terreni situati in zone montane e pedecollinari non pagano l'IMU così come prima non pagavano l'ICI, ..poi si vedrà perche pare che questo governo voglia estendere il pagamento IMU a tutti i terreni...ma ancora non si sa...l'impiegato del Comune mi ha detto di ritelefonargli in prossimità del saldo IMU quando anche loro saranno in grado di dare informazioni "aggiornate"!
Urgentissimo, questo è il calcolo standard, ma se dell'iimobile+pertineze l'appartamento da me abitato con residenza è prima casa ma il box pertinenziale è regolarmente affittato come si calcola l'IMU ? io ho fatto un primo calcolo sul sito del comune dove l'imposta risulta minore dei 200 euro di franchigia, ma è corretto se il box e in affitto ??Ho utilizzato :
Calcolo IMU online e stampa Modello F24 IMU compilabile :: calcolare l'IMU per immobili con codici catastali diversi - Modello F24 IMU compilabile e stampabile - Calcolo IMU con per immobili in Comuni diversi - IMU F24
senza poter usufruire dei 200 euro di franchigia ?Il box non sarebbe più di pertinenza e deve essere tassata la sua R.C. come seconda casa-box-cantina ecc. al 7,6 X mille...:daccordo:
La franchigia può essere utilizzata solo sulla casa di abitazione (e sulle sue pertinenze) non su quanto locato...:daccordo:senza poter usufruire dei 200 euro di franchigia ?
Gratis per sempre!