Gianco

Membro Storico
Professionista
E ripeterà il tentativo fino a quando non si decideranno a rimetterlo in cella e lasciarcelo. Questa è la prova provata che nelle patrie galere si sta abbastanza bene, altrimenti non si spiegherebbe il fatto che i nomi degli arrestati che ci riportano i quotidiani sono sempre gli stessi. A qualcuno può venire l'idea di metterli ai "lavori forzati". Giusto per tenerli impegnati e fargli risarcire il danno che hanno arrecato alla società civile. Sono fermamente convinto che sarebbe un ottimo intervento educativo. Sentiamo i giudici.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Scusate, volevo scrivere "Sentiamo i giudizi". Purtroppo ha scritto: "i giudici" che pur avendone titolo, non dimostrano di applicare la legge come ci si aspetterebbe, ma, sovente, molto magnanimi.
 

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
per questa tipologia di reato, intendo la flagranza, bisogna che un giudice sia autorizzato a procedere d'ufficio comminando la condanna immediatamente.
non c'è bisogno certo di fare indagini, nè cercare testimoni, nè tantomeno i danneggiati, erano tutti lì sul luogo del misfatto.
come avviene in tutti quei paesi in cui la giustizia si fa funzionare.
sulla murgia sono presenti diverse installazioni militari usate solo per esercitazioni, rare.
orbene sarebbe sufficiente mandare in questi posti certi b uffoncelli arroganti e violenti a titolo gratuito, consegnargli un pugno di semi ed un zappa con l'obbligo del "se vuoi mangiare zappa e coltiva altrimenti fame", forse non risolviamo tutti i problemi, ma sicuramente gliene creamo tanti a questi personaggi.
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ma dai... in Italia siamo buoni, esistono una schiera di assistenti sociali e psicologi tutti impegnati al recupero ed al reintegro nel tessuto sociale di certi individui e questi sono i risultati. Ma che ti vuoi recuperare, chi delinque, eccetto rari casi per necessità, secondo me lo ha stampato nel dna. In Sicilia dicono "cu nasce tunno nu more quadrato"(chi nasce rotondo non muore quadrato). Nel nostro corpo i globuli bianchi attaccano inesorabilmente gli intrusi, dovremmo cercare di imitare la natura.
 

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
infatti gli assistenti sociali sono prontissimi a togliere i figli alle ns madri per un semplice graffio, mentre non si accorgono nemmeno dei tanti bambini ai semafori, sporchi, laceri ed affamati, esposti alle intemperie.
a queste madri i figli non vengono toccati?
 

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
un giudice non è in strada ma vede solo carte e le carte vengono scritte da assistenti sociali spesso molto faziosi e comunque avvolti da una cecità mentale che non gli permette di vedere il disagio dei bimbi descritti prima.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto