Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se il contratto cessa alla sua scadenza naturale, non è risolto anticipatamente. Non si comunica nulla all'Agenzia delle Entrate e nessuna imposta di registro è dovuta.si paga solo la risoluzione di 67 euro?
Come già detto, NON si paga l'imposta di risoluzione di 67 euro se il contratto è giunto alla sua scadenza naturale al termine dell'ottavo anno e non è stato rinnovato/prorogato.si paga solo la risoluzione di 67 euro?
Rileggi:Però bisogna darne comunicazione all'agenzia delle entrate?
No se il contratto si è risolto alla sua scadenza naturale.Però bisogna darne comunicazione all'agenzia delle entrate?
Direi che questo è un gran pasticcio. Intanto aspetta che l'inquilino decida di non uscire e senti le sue ragioni, ovvero perché non vuole uscire. Se gli prometti la buonuscita prima della scadenza, ovviamente avrà tutti i motivi per ventilare la sua permanenza nell'immobile, non credi ?... posso incentivare l'inquilino che non vuole rilasciare l'immobile con una buona uscita che preveda ad esempio il non pagamento per lui delle ultime due mensilità di canone e spese e delle ultime 3 rate di riscaldamento trattenendomi però almeno la cauzione che servirà a coprire le spese insolute con il condominio?
Perché abbia valore legale possiamo fare una scrittura tra privati da registrare all'agenzia delle entrate o devo rivolgermi a un notaio?
I canoni scontati all'inquilino possono essere non inseriti in dichiarazione dei redditi?
Che garanzia ho che l'inquilino mi rilasci l'alloggio anche con la buonuscita registrata? Conviene comunque rivolgersi ad un legale per fare la licenza di finita locazione?
No.bisogna darne comunicazione all'agenzia delle entrate?
Nel caso in esame non occorre "registrare" la fine locazione all'Agenzia delle Entrate. Perché il contratto giunge alla sua scadenza naturale,
Gratis per sempre!