Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti,
ho un BFP, emessi con clausola di pari facoltà di rimborso, i cui co-intestatari sono deceduti.
Sapreste dirmi la procedura da seguire per poterli riscuotere?
Vanno messi nella dichiarazione di successione?
Grazie

giogiolu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se nulla è cambiato dal 2004 essendo equiparati a titoli di Stato non vanno dichiarati in successione. Con la successione devi andare alle Poste dove dovrai presentare la documentazione, BFP compresi, e chiederne il pagamento; se però intendi riscuoterli in un luogo diverso da quello in cui sono stati sottoscritti, dal primo, dovrà essere richiesto lo sblocco al secondo. Dopo l' ok di quest' ultimo potrai riscuoterli. Attenzione a me, seguendo una persona nella stessa tua condizione, mi è capitato quanto segue. I buoni erano con PFR firmati dal presidente del CNR a Roma. Il direttore delle poste di allora pretendeva che anche detto presidente del CNR partecipasse alla riscossione. Come dire che se tu mi fai un assegno, al momento della riscossione in banca l' impiegato ti dovesse chiamare a compartecipare alla riscossione. Per questo fu nesessario richiedere manleva al CNR il quale fornì opportuna certificazione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità