Buongiorno, ho bisogno di un Vs. consiglio. Dopo aver dal 2004 locato il mio appartamento a vari inquilini con regolari contratti d'affitto e non aver mai avuto problemi, a metà ottobre 2014l'ho riaffittato seguendo il cuore e non la ragione per cui ho fatto una fesseria. Ora mi ritrovo con una famiglia "di fatto" con due figli di cui una appena nato, occupanti l'appartamento arredato con regolare contratto. A partire da febbraio 2015 non pagano più l'affitto, le spese condominiali e le bollette del gas sebbene l'utenza non è a me intesta ma al capofamiglia, la luce sì se no la tolgono (qui ho letto che è un classico)
Ho già avviato con l'avvocato la procedura per lo sfratto e i tempi saranno lunghi.
Premesso ciò, il mio imminente problema è questo: siccome ho permesso che per due mesi, cioè dal 15 ottobre a fine dicembre 2014 l'inquilino potesse usare il box che non è nel contratto e che ho tenuto nella mia disponibilità (c'è dentro il mio divano nuovo), per facilitargli il trasloco delle sue masserizie, (ha messo una lavatrice dicendomi che l'aveva messa in vendita attraverso e-bay) e altro con l'intesa che me lo avrebbe restituito in un paio di mesi. S'è guardato bene di farlo per cui domenica 10 maggio, stufa di essere presa in giro, mi sono recata nel box dove ho scoperto che ci ha messo un'auto non a lui intestata e non assicurata. Mi sono così arrabbiata che ho fatto cambiare la serratura per impedirgli di entrare. Ci siamo confrontati telefonicamente e con msg e oggi ho saputo dalla vicina di casa che lunedì 16 ottobre ha fatto uscire i carabinieri del paese per denunciare il cambio della serratura. Per ora nessuno si è fatto vivo e non sono stata ancora convocata.
La mia domanda è la seguente:
I carabinieri posso con la forza costringermi ad aprire il box e a permettergli di usarlo anche se non è stato oggetto del contratto? Il 20 marzo gli ho mandato una raccomandata intimando la restituzione in quanto lo occupava abusivamente.
In che modo può nuocermi? Rivolgendosi ad un avvocato ed avviare una causa civile?
Visto che i carabinieri non hanno ancora visionato l'interno e la mia parola vale quanto la sua, se tolgo l'auto che non risulta intestata a lui e le sue cose a cosa potrei andare incontro?
Se io ho fatto "un'appropriazione indebita" del contenuto del box, lui che si è appropriato del box e della casa e non rispetta gli accordi, che ha fatto?
Sono disposta ad aprirlo solo a condizione che tolga l'auto e le sue cose.
Se non sentissi male, mi picchierei da sola per quanto sono stata fessa!!!
Ho chiesto al mio avvocato, mi ha detto che dovrei aprire una seconda causa...........
Se mi date dei suggerimenti Vi ringrazio mille volte!!!!