Ciao Salves, grazie per avermi risposto. Immaginavo di dover fare una integrazione nella successione. Per quanto riguarda il subalterno, era esatto quando è stata fatta la successione di mio padre, poi la mia vicina ha fatto la successione del marito e quando io ho dovuto fare quella di mia madre, mi sono accorta che il subalterno era stato variato. All'epoca non ci ho fatto caso, ma il geom. che ha redatto il documento mi aveva accennato che c'erano degli errori a catasto, di conseguenza ha chiuso la successione dell'alloggio senza indicare anche il box.
quando sono andata al catasto per verificare quale era quello esatto mi è stato detto che per poterlo inserire giusto a catasto e passarlo a mio nome, dovevo appunto mettere a posto la successione, o l'atto di vendita a nome di mio padre.
Mi chiedi se ho il titolo del condominio o il rogito di acquisto dell'area occupata. Qui la cosa diventa complicata.
Nell'atto di acquisto si fa riferimento all'alloggio con relative pertinenze. ( Giardino, cantine, area destinata a posto auto ecc..... ecc.... ) il box viene menzionato solo in una scrittura privata dove il costruttore si impegnava a porlo sull'area stabilita dal regolamento di condominio e che avrei dovuto poi richiedere il condono perchè abusivo. Purtroppo il condono del box è rimasto a metà strada, un pò per l'errato subalterno e un pò perchè chi ha fatto la pratica non l'aveva chiusa.
Ora sono riuscita a chiudere la pratica in comune e quindi ho il numero giusto di subalterno ma a questo punto ho le idee confuse. Se sei in grado di darmi ancora delle indicazioni, ti ringrazio di cuore.
Ciao Mari46