mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
In base al decreto appena emesso mi pare di capire che i legali rientrano nelle categorie che possono richiedere il bonus 600.00 causa virus...se non si è in pensione.. ..istanza a inps...mi sorge il dubbio che si dice che non bisogna essere iscritti a nessuna forma previdenziale....essere iscritti a cassa forense Non credo abbia nessuna influenZa...qualcuno ha gia'igia'inoltrato?

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
In base al decreto appena emesso mi pare di capire che i legali rientrano nelle categorie che possono richiedere il bonus 600.00 causa virus...se non si è in pensione.. ..istanza a inps...mi sorge il dubbio che si dice che non bisogna essere iscritti a nessuna forma previdenziale....essere iscritti a cassa forense Non credo abbia nessuna influenZa...qualcuno ha gia'igia'inoltrato?
Non vendi più mascherine di contrabbando?

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Allora credo che tu sia escluso, essendo un provvedimento destinato alle partite IVA. Mentre io sono in pensione da qualche mese, ma sono anche iscritto all'Albo e continuo la professione.
Vado a memoria: ma per i pensionati è previsto il bonus? Mi pareva di aver sentito di no.
p.s.: Mi rispondo da solo: i pensionati sono esclusi.

Art. 27 (Indennità professionisti e lavoratori con rapporto di collaborazione coordinata e continuativa) 1. Ai liberi professionisti titolari di partita IVA attiva alla data del 23 febbraio 2020 e ai lavoratori titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa attivi alla medesima data, iscritti alla Gestione separata di cui all'articolo 2, comma 26, della legge 8 agosto 1995, n. 335, non titolari di pensione e non iscritti ad altre forme previdenziali obbligatorie, è riconosciuta un’indennità per il mese di marzo pari a 600 euro. L’indennità di cui al presente articolo non concorre alla formazione del reddito ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità