Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
No. Spetta esclusivamente in caso di interventi ammessi alla detrazione per il recupero del patrimonio edilizio.ho diritto al bonus mobili?
La sostituzione della sola caldaia non permette il 65% ma il 50%.Buongiorno, dovrei sostituire una vecchia caldaia con caldaia a condensazione e usufruire del 65% in dieci anni.
Sì, ma è necessario, comunque, che ci sia un risparmio energetico rispetto alla situazione preesistente.ho diritto al bonus mobili se detraggo al 50% la spesa della caldaia?
Era il particolare che mancava....ma, come spiegato, questo si chiama Bonus Risparmio Energetico che non prevede di poter collegare/usufruire del Bonus Mobili.mi ha garantito recupero del 65% perché caldaia comprensiva di climatica e valvole
...indicando Bonus Ristrutturazioni...poi potrai utilizzare quello "Mobili" (entrambi al 50%).Quindi ricapitolando: detraggo al 50% la caldaia
Sì. Per ottenere il bonus è necessario che la data dell’inizio dei lavori preceda quella in cui si acquistano i beni. Non è fondamentale, invece, che le spese di recupero del patrimonio edilizio siano sostenute prima di quelle per l’arredo dell’immobile.detraggo al 50% la caldaia e usufruisco del bonus mobili?
Sì, i pagamenti devono essere effettuati con bonifico (non soggetto a ritenuta) o carta di debito o credito.basta la fattura pagata in fase di presentazione del 730?
Gratis per sempre!